Occasione persa per le Aquile che approcciano male il primo tempo contro un Modena in difficoltà, consentendo ai padroni di casa di mettersi in gioco a di trovare il vantaggio al 33′ con Magnino. I ritmi bassi e compassati dei GialloRossi permettono ai Canarini di farsi sotto e portare pericoli dalle parti di Pigliacelli, ci prova Palumbo con scarsa incisività. Successivamente sono i GialloRossi a confezionare un’azione di pregevole fattura con Ilie e Iemmello che scambiano in area e Buso che si si fa trocare pronto all’appuntamento con il gol su delizioso assist del rumeno. Purtroppo il VAR annulla tutto per la posizione di fuorigico di Iemmello ad inizio azione. Poi il gol di Magnino con Iemmello che perda palla sulla trequarti, Scognamillo che in un primo momento salva l’azione in scivolata , ma Magnino è più lesto di tutti e scarica un diagonale che passa tra le gambe dei difensori prima di finire in rete.
Nel secondo tempo, Mister Caserta lascia Quagliata e Situm negli spogliatoi, l’ex Cremonese perchè reduce da una notte con la febbre non sta bene, il Croato per scelta tecnica, al loro posto scendono in campo Cassandro e Compagnon. Il Catanzaro è più propositivo, più pimpante ed aggredisce i padroni di casa con maggior piglio ma fatica trovare gli spazi giusti per colpire. Il gol del pareggio giunge al 62′ quando Iemmello intercetta un tiro da fuori area di Scognamillo e scarica la palla in rete. C’è un lungo check del VAR per verificare la posizione di Pietro che pero’ è regolarissima cosi alla fine il gol viene convalidato. Il Catanzaro qui commette l’errore di essere frenetico nel voler conquistare il vantaggio esponendosi al contropiede dei padroni casa che trovano la rete del definitvo vantaggio con Gliozzi al 67′, quando l’attaccante di Siderno colpisce di testa da distanza ravvicinata sulla battuta di un calcio d’angolo e Pigliacelli non riesce a trattenere la palla. In seguito il forcing delle Aquile non produce nulla, mentre il Modena potrebbe passare ancora in contropiede e colpisce anche un palo.
Per la squadra di Mister Caserta una sconfitta che forse era evitabile con maggior impegno e concentrazione. Il Modena ha avuto maggior voglia e determinazione di far propria la posta in palio, vincendo meritatamente.
Con questa sconfitta il Catanzaro, in attesa che si disputino le altre partite, rimane in quinta posizione. Per il Modena una vittoria che è una boccata d’ossigeno e consente ai Canarini di portarsi a 38 punti alla decima posizione della classifica.
TM