Buon pomeriggio, amiche ed amici di uscatanzaro.net! Dopo la sosta per le nazionali, ci ritroviamo questo pomeriggio per vivere insieme le emozioni che ci regalerà la gara del “Braglia” fra i padroni di casa del Modena e il Catanzaro.
Nella passata stagione, dopo la beffa del match di andata, le Aquile riuscirono a cogliere una storica vittoria, espugnando per la prima volta il campo degli emiliani grazie alla rete di Vandeputte e alla doppietta del nostro capitano, Pietro Iemmello.
Le Aquile arrivano a questa gara con il vento in poppa, il successo tondo ottenuto in casa contro i cugini del Cosenza è stata quella buona dose di consapevolezza dei propri mezzi che serviva dopo lo stop di Cremona.
Alla vigilia il tecnico Caserta ha detto che questa gara andrà affrontata con la stessa concentrazione con la quale si sono affrontate le partite fino ad ora, l’avversario di turno, secondo il nostro tecnico, è una squadra di tutto rispetto con elementi di grande profilo.
Quasi tutti disponibili per mister Caserta che deve fare a meno di Antonini, che si è fermato in settimana in allenamento, di La Mantia e D’Alessandro.
In casa Modena c’è maretta, gli ultimi risultati, un punto nelle ultime tre gare, hanno indotto i supporters a provare a suonare la carica alla formazione emiliana. Il tecnico Paolo Mandelli deve fare a meno di diversi giocatori, assenze anche importanti con le quali ha dovuto fare i conti.
A dirigere la gara è stato designato Daniele Perenzoni di Rovereto ad arbitrare Modena-Catanzaro, a coadiuvarlo saranno gli assistenti Damiano Margani di Latina e Federico Votta di Moliterno, il Quarto ufficiale è Giorgio Bozzetto di Bergamo, al VAR Niccolò Baroni di Firenze, AVAR Oreste Muto di Torre Annunziata.
Queste le formazioni ufficiali:
MODENA (3-4-2-1): Gagno; Magnino, Zaro, Cauz; Di Pardo, Gerli, Santoro, Cotali; Palumbo, Caso; Mendes. Allenatore: Mandelli. A disp.: Seculin, Beyuku, Botteghin, Caldara, Idrissi, Vulikic, Battistella, Bozhanaj, Duca, Kamate, Oliva, Gliozzi.
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli, Brighenti, Scognamillo, Bonini, Situm, Pompetti, Petriccione, Ilie, Quagliata, Iemmello, Buso. Allenatore: Caserta. A disp.: Gelmi, Borrelli, Corradi, Cassandro, Pagano, Aloisio, Maiolo, Coulibaly, Compagnon, Seck, Biasci, Pittarello.
Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo
Completo giallorosso per le Aquile, pantaloncini blu e maglia gialla per i padroni di casa del Modena a caccia di un risultato positivo scaccia crisi
1′ Si comincia!
1′ I nostri tifosi si fanno sentire forte e chiaro…”Sempre con te, Aquile alè”!
2′ Primo corner per i canarini, Situm manda in angolo un cross di Mendes!
9′ Dopo il primo tentativo di Mendes, fase di studio fra le due formazioni
11′ Primo giallo della gara: ammonito Scognamillo per aver fermato fallosamente Di Pardo
13′ Modena, ora, a prova a dare fluidità alla manovra alla ricerca di spazi
15′ Occasione per il Modena: Caso la mette al centro, Palumbo manca la conclusione, prova ad avventarsi Di Pardo ma Quagliata riesce ad anticipare e spedisce in corner
23′ Arriva il primo angolo per i giallorossi: cross di Situm respinto fuori da Cauz
24′ Altro giallo: ammonito un componente della panchina del Modena per proteste
25′ Altro giallo per il Modena: ammonito Magnino per un brutto fallo su Petriccione
27′ Bellissima azione del Catanzaro: spunto di Ilie per Iemmello che la mette in mezzo per Ilie, uno-due con Buso che la mette dentro ma il direttore di gara fischia un fuorigioco a danno delle Aquile
30′ Ci prova ancora Palumbo che prova con mancino a piazzare il tiro ma Pigliacelli è, come sempre, attento fra i pali
33′ GOOLLL! Modena in vantaggio! Ha segnato Magnino!
33′ Modena recupera palla, Mendes anticipato dal solito Scognamillo, sul rinvio si fionda Magnino che con un diagonale potente batte Pigliacelli
45′ Il direttore di gara concede un minuto di recupero
45’+ 1′ Finisce qui la prima frazione, il direttore di gara manda tutto nello spogliatoio a riposo. La prima frazione si chiude con il vantaggio dei padroni di casa.
Si chiude con il vantaggio del Modena questa prima frazione, in cui padroni di casa hanno spinto maggiormente alla ricerca del gol, arrivato nel momento migliore dei canarini. Il Catanzaro ha provato a reagire, con qualche spunto di bel gioco impegnando, al netto della conclusione di Buso, davvero poco il portiere emiliano.
Noi ci fermiamo qui, ci ritroviamo fra qualche minuto per raccontare le emozioni della ripresa al “Braglia”
45′ Doppio cambio per il Catanzaro: escono Situm e Quagliata ed entrano Compagnon e Cassandro
45′ Cambio per il Modena: esce Medes ed entra Gliozzi
45′ Si ricomincia!
48′ Aquile che partono protese in avanti alla ricerca del gol del pareggio
50′ Ancora un giallo per il Modena: ammonito Gliozzi per simulazione
52′ Corner per il Catanzaro: galoppata di Compagnon sulla destra, cross deviato in corner da Cauz. Sugli sviluppi Scognamillo approfitta di una respinta corta ma la conclusione finisce alta sulla traversa
55′ Ci prova il solito Pompetti da fuori area, il suo tiro è di poco alto sulla traversa
59′ Cambio per il Catanzaro: esce Buso ed entra Pittarello
59′ Cambio per il Modena: Duca subentra a Caso
61′ Si sta valutando al Check il possibile pareggio di capitan Iemmello
65′ GOOLLLLLL! Ha pareggiato il Catanzaro! Segna sempre lui, il capitano, Pietro Iemmello!
65′ Dopo la valutazione del Var, la conclusione di Iemmello, a tu per tu con Gagno, viene ritenuta regolare, per il pari giallorosso
66′ Risponde il Modena con il tiro di Gliozzi sul primo palo respinta in corner da Pigliacelli
67′ GOL! Torna in vantaggio il Modena! Ha segnato Gliozzi!
67′ Corner di Palumbo, Gliozzi va incontro in area e batte Pigliacelli
73′ Giallo per il Catanzaro: ammonito Cassandro per un fallo su Gliozzi
74′ Doppio cambio per il Modena: escono Pardo e Santoro ed entrano Battistella e Beyuku
75′ Cambio per le Aquile: Seck prende il posto di Ilie
79′ Ammonizione per il Modena: giallo per Cotali
81′ Gran bella conclusione di Battistella, respinta dal palo alla sinistra di Pigliacelli
82′ Occasione Catanzaro: Pompetti per Pittarello che la passa a Compagnon anticipato dalla retroguardia modenese, che sventa il pericolo
83′ Cambio per il Catanzaro: esce Brighenti per Biasci
83′ Cambio per il Modena: entra Idrissi per Cotali
86′ Modena pericoloso in ripartenza: apertura di Palumbo per Idrissi, tiro respinto in corner da Pigliacelli
90′ Saranno 7 i minuti di recupero
90′ Giallo per il Modena: ammonito Cauz
90’+7′ Finisce qui! L’arbitro dice che può bastare e decreta la vittoria dei padroni di casa.
Il Modena sorride, dopo le due battute d’arresto consecutive, e conquista una vittoria scaccia crisi, mentre la squadra giallorossa si prende, come sempre, gli applausi dei duemila accorsi in terra emiliana.
In casa Catanzaro rimane il rammarico per aver riacciuffato la partita e aver subito la rete del vantaggio subito dopo il gol del pari di capitan Iemmello. Le Aquile hanno fatto un buon secondo tempo che non è stato sufficiente per portare a casa un pareggio che sarebbe stato giusto per quanto fatto vedere nella ripresa.
Le Aquile, comunque, al momento restano quinte a quota 46 lunghezze, mentre la diretta inseguitrice, la Juve Stabia, giocherà domai pomeriggio.
Per oggi è tutto, la linea passa ora al nostro consueto appuntamento con il salotto per commentare insieme la gara di oggi.
Noi ci ritroveremo domenica prossima, per il racconto del match fra Catanzaro e Bari, un caro saluto a tutti voi, amiche ed amici di uscatanzaro.net e sempre forza giallorossi!
Bello questo gioco di Scognamillo che attende un quarto d’ora, per poi passare la palla al compagno più marcato che prontamente perde palla e ci infilano, cose giá viste e riviste che ti fanno soltanto salire i nervi e guardare altro !
Gli ingressi di Cassandro e Seck sulle fasce determinanti .
Partiti con una punta abbiamo finito con 5 , l’importante è non fare giocare Biasci . Scogliamillo e Petriccione cmq generosissimi
Di tutti gli esterni che hanno comprato terrei solo Compagnon. Oggi brutta prestazione, come al solito da metà campo in su il nulla e poi i soliti gol incassati in modo ingenuo.
Oggi purtroppo è tornato il “teorema” Caserta poco gioco e nessun tiro in attacco. Io spero che il prossimo anno non ci sia, mi ero illuso con il gioco essenziale ma molto preciso col Cs. ma oggi un passo o due indietro.
È un mezzo miracolo essere nella posizione in cui siamo, per cui Caserta ha fatto piu’ che bene. La squadra ha dei valori da centro classifica: Buso troppo leggerino non ha mai inciso, Biasci quest’ anno un mezzo disastro, Pittarello ha deluso (me per primo), Cassandro al di là del compitino non va, Seck inconcludente, La Mantia e D’Alessandro più infortunati che disponibili , Pagano 3-4 giocate buone in tutto l’anno, non è che si possono fare le nozze con i fichi secchi. E una squadretta da quattro soldi come il Cosenza non può essere un metro per giudicare il vero valore della nostra squadra
Purtroppo le capacità di caserta oggi si sono manifestate in modo negativo prima e durante il corso della partita. Tenere Biasci anche in non buone condiziona fuori è cosa grave, l’unico che può giocare con Iemmello, cassandro non riesce a crossare mentre situm nonostante non fosse un fulmine oggi, per lo meno tentava di mettere il pallone in area. Cascarello se non entra in campo è meglio per tutti, erba seck il torino non ha voluto riprenderselo e non ha torto perchè ci ha rifilato un grande pacco. Iemmello croce e delizia da un suo errore è scaturito il loro goal ma poi si è rifatto alla grande con il goal del pareggio, la difesa come al solito…. meglio non parlarne.