Dalla Redazione

Milazzo-Catanzaro 1-2: le interviste del post partita

Scritto da Ivan Pugliese
Il patron Cosentino, mister Cozza e il ds Sorace al termine della vittoriosa trasferta in Sicilia

COZZA:  «Abbiamo ottenuto tre punti importanti contro una squadra ben organizzata anche se di fatto non abbiamo quasi mai tirato in porta, quindi faccio i complimenti al Milazzo. Non è stata una bella partita, peraltro su un campo dove si scivolava spesso. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, ma nella ripresa non abbiamo fatto nulla di particolare per vincere. Siamo riusciti a a portare a casa i tre punti solo grazie alla nostra esperienza.

Sicuramente con lo spostamento di Giampà sulla mediana abbiamo prodotto qualcosa in più nel secondo tempo, ma era proibitivo giocare su un campo scivoloso, si faceva fatica a stare in piedi».

COSENTINO: «I due gol del nostro attaccante dimostrano quanto ci tenga a far bene e quanto sia legato a questa squadra. Per noi Masini è un punto di riferimento, speriamo di poterlo trattenere anche nella prossima stagione.

Per quanto riguarda invece il nuovo arrivato, D’Anna, ha fatto vedere un bel gioco, credo che ambientandosi meglio col resto del gruppo tornerà molto utile.

Nel primo tempo avremmo dovuto chiudere la partita viste le numerose occasioni da gol. Dopo il pareggio abbiamo avuto qualche tentennamento ma ci siamo subito ripresi portando a casa una vittoria meritata. L’importante è stato recuperare altri due punti al Perugia e conquistare momentaneamente il secondo posto. Sono convinto che fra 3/4 domeniche saremo primi.

Il nostro obiettivo è dimostrare sul campo di vincere senza badare alle polemiche. A noi interessano i fatti. Nemmeno prendiamo in considerazione le parole di persone che hanno avuto a che fare in passato col Catanzaro».  

SORACE: «Ci tenevamo molto a vincere oggi, sapevamo che era una partita ostica. Ora però bisogna mettere da parte questo risultato e  concentrarsi già sul Fano. Il campionato è ancora lungo, ci sono tante insidie e noi dobbiamo farci trovare pronti.

Dobbiamo pensare sempre a noi stessi, degli altri non deve interessarci, dobbiamo solo fare risultato utile ogni domenica, specialmente fuori casa dove ogni punto conquistato vale doppio».

Francesco Panza

Autore

Ivan Pugliese

Scrivi un commento