Conferenza stampa a seguito dell’allenamento a Giovino per la presentazione del nuovo arrivato dal Catania Salvatore Miceli.
Il calciatore sollecitato dai giornalisti presenti ad esprimersi sulla attuale situazione del Catanzaro ha fatto presente che “bisogna dimenticare quello che è stato fino ad oggi per calarsi nella nuova realtà . Quando non arrivano i risultati è tutto più difficile ma ora bisogna insistere e fare finalmente bene”.
Continua poi parlando della “piazza” Catanzaro: “Sono abituato alle piazze calde che sono tradizionalmente abituate a soffrire”.
Alla domanda su cosa gli avesse detto Cagni per convincerlo a venire Miceli risponde: “Il Mister mi ha prospettato la situazione ed io ho deciso di seguirlo perché è un allenatore che fa giocare al calcio ed in questa situazione bisogna essere uomini prima che calciatori”.
Chi avrebbe portato con se da Catania? “Caserta!” risponde tra l’ilarità generale ricordando che il Catanzaro è quasi un quinquennio che tenta di assicurarsi le prestazioni di questo calciatore
Si parla poi del prossimo importante impegno di campionato contro il Genoa e delle sue impressioni su quella formazione: “è la squadra più forte con una grande voglia di lottare e con un allenatore giovane che fa giocare bene le sue squadre”.
Interrogato poi su quale reputa il suo campionato migliore, risponde: “il primo di serie B a Venezia con Dal Canto, quando abbiamo vinto il torneo ed anche la stagione scorsa a Piacenza con il Mister. A volte i ricordi belli aiutano a far bene per il presente perche’ danno stimoli”.
Si ringrazia per la collaborazione G. Cuomo
Tony Marchese