Il cielo sarà in prevalenza poco nuvoloso per l’intera giornata odierna e non sono previste piogge.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 1850 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest.
La Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso nei giorni scorsi. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento.
L’avviso prevede che dalla tarda serata di ieri, martedì 12 gennaio, venti forti o di burrasca dai quadranti occidentali, su Basilicata e Calabria in successiva estensione alla Sicilia, con mareggiate lungo le coste esposte. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi criticità gialla per rischio idrogeologico su tutta la Calabria.
Il vento, che fino a ieri sul capoluogo di regione soffiava insistente e forte, sembra essere meno intenso.
Domani i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1850 m.
Nessuna allerta meteo presente.
Venerdì, 15 gennaio cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, con nubi in aumento fino a cieli molto nuvolosi e deboli piogge nel pomeriggio. Ampie schiarite in serata, sono previsti 2mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2400 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest.
Nella giornata di sabato cieli molto nuvolosi o coperti con piogge moderate a patire dalle prime ore pomeridiane.
Ci sarà un calo delle temperature con la massima registrata sarà di 10°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1400 m.