Aquile che non vanno oltre il pareggio al Franco Scoglio di Messina, ma gli inseguitori non ne approfittano, infatti anche il Crotone viene fermato sul nulla di fatto in casa dal Potenza. La partita e’ stata dominata dalle Aquile nel primo tempo durante il quale i ragazzi di Mister Vivarini, hanno creato almeno quattro nitide palle gol chiudendo nella propria meta’ campo i padroni di casa. Con Brignola dal primo minuto per la sua prima partita in GialloRosso, l’undici GialloRosso ha sofferto parecchio le condizioni pietose dela campo di gioco reso un campo di patate dall’incuria.
La partita la sblocca Verna sul finire del primo tempo (45+4′) con una bordata dai venticinque metri che batte Fumagalli mandando la palla a fil di palo a destra del portiere.
Nella ripresa il Catanzaro inizia a gestire la gara arretrando il proprio raggio d’azione. Per circa venti minuti le due squadre si sono fronteggiate a centrocampo con le Aquile che forse avrebbero voluto sfruttare le ripartenze veloci, mentre i peloritani se in difesa non hanno lasciato spazio in attacco non sono riusciti a pungere. E’ al 64′ che la partita cambia registro quando su un’azione sul fronte d’attacco destro una palla viene messa al centro dove a rimorchio giunge Baldé che anticipa tutti ed infila Fulignati. La dormita della difesa del Catanzaro risveglia i reconditi desideri del Messina che con l’ex Curiale avrebbe addirittura la possibilita’ di raddoppiare, Fulignati e’ attento e sventa.
Mister Vivarini corre ai ripari e mette in campo rinforzi che garantiscono maggiore agonismo e fisicita’. Ricomincia l’assedio delle Aquile che vogliono i tre punti, ma le condizioni del campo e la strenua difesa del Messina sono avversari difficili da battere. Dopo vair batti e ribatti ed occasioni sfumate di un soffio, proprio nel finale di gara e’ Curcio ad avere la palla buona da spingere in rete, ma il tiro dell’ex Foggia va purtroppo fuori.
Con questo pareggio il Catanzaro sale a 64 punti, mantiene il vantaggio di 8 punti sui pitagorici e si avvia alla settimana del doppio confronto casalingo con Turris di mercoledi, e Fidelis Andria. Per il Messina un punto che vale oro nella rincorsa verso una salvezza che qualche settimana fa sembrava insperata.
TM
2 RIGORI CLAMOROSI NEGATI : UNO A NOI E UNO AL POTENZA , MA I NOSTRI HANNO GIOCATO CON TROPPA SUFFICIENZA LASCIANDO UNO DI LORO LIBERO IN AREA , CHI CAZZO DOVEVA MARCARLO ? LA VERITA’ E’ CHE DOVEVAMO SOTTERRARE DI GOL UNA SQUADRA DA PARROCCHIA CON UN CAMPO CHE NON PUO’ ESSERE AMMESSO TRA I PROFESSIONISTI . VERGOGNA !!!!!!!!
Storico stai tranquillo, ci può stare su un campo di merda come quello.
Mercoledì riprenderemo il nostro cammino, i lordoni stai tranquillo che si autodistruggeranno da soli.
Campo di mmmerda, squadra (il Messina) di mmerda, ma noi ce la siamo cercata. Non dovevamo lasciare a loro il campo. Paghiamo anche l’esordio di Brignola
….che si è dimenticato di Balde!!!
Occasione persa ma non facciamone un dramma con un’altro campo avremmo sicuramente vinto, oggi e’ andata così abbiamo avuto diverse occasioni ma la palla non è entrata perche’ il terreno ci ha condizionato molto .
Abbiamo pagato cara la sufficienza con cui siamo entrati in campo nel secondo tempo.
Bastava continuare a fare la partita, non so che cazzo gli é preso.
Curcio, come cazzo sbagli a porta vuota?
Sono incazzato nero, mi ha ricordato la partita di Avellino.
LE MIE PAGELLE : FULIGNATI 6 ( ALCUNI RINVII SBAGLIATI ) , SCOGNAMILLO 6 , MARTINELLI 6 , BRIGHENTI 6 , VERNA 7 , GHION 6 , SITUM 6 , VANDEPUTTE 6 , BRIGNOLA 4 ( NON PUO’ LASCIARE LIBERO L’ UOMO IN AREA ) BIASCI 5.5 , IEMMELLO 4 ( ANCHE OGGI HA GIOCATO CON TROPPA SUFFICIENZA PASSEGGIANDO IN CAMPO ) I SUBENTRATI : PONTISSO 6.5 , CIANCI 6 , CURCIO 4 ( IL GOL SBAGLIATO E’ DA PENA CAPITALE ) , VIVARINI 5 ( A MIO PARERE DOVEVA INIZIARE LA PARTITA PONTISSO E NON BRIGNOLA ) . ARBITRO 2 ( RIGORE CLAMOROSO NEGATO , E TOLLERATO L’ OSTRUZIONISMO E LE PERDITE DI TEMPO CONTINUE E REITERATE , AMMONENDO INVECE I NOSTRI GRATUITAMENTE . DA FUCILAZIONE IMMEDIATA .
GIOVENE DI CATANZARO INFORMA INVECE DI SEGUIRE LA SQUADRA E INFORMARE I WEB SPETTATORI , HA PREFERITO ANDARE IN SILA SULLA NEVE , COMPLIMENTI …..
Personalmente la vedo come un altro passo positivo, considerato il risultato di Crotone, abbiamo lo stesso vantaggio ma c’è una giornata in meno da giocare, inoltre noi abbiamo pareggiato fuori casa.
Comunque prima o poi dovremo perdere anche noi, l’importante è non perdere con il Crotone.
Forza aquile ❤️💛
Ma certo che è andata bene. E’ rimasto invariato il distacco, c’è una giornata in meno da da giocare ma, sopratutto, nonostante il campo di patate non curato di proposito (come ha rimarcato Vivarini), non ci sono stati infortunati. Non c’è stata nessuna sufficienza da parte dei nostri, ma soltanto consapevolezza delle insidie del terreno.