Doppia seduta di lavoro per gli atleti di Provenza.
Al PoliGiovino stamattina sono stati i preparatori atletici Ferragina e Raione a curare la parte atletica dei giallorossi.
Nel pomeriggio dopo la fase di riscaldamento Provenza ha fatto svolgere una seduta dedicata esclusivamente alla tecnica.
Si è svolta la partitella a campo ridotto a due tocchi e su un prato ridotto ai limiti della praticabilità per la pioggia caduta stanotte e stamattina.
La seduta si è conclusa con le ali e i terzini, che sia da destra che da sinistra provavano, sotto lo sguardo attento di Provenza, i cross al centro per gli attaccanti Falomi, Frisenda, Iannelli e Caputo e per i centocampisti che avevano il compito d’inserirsi e trafiggere i portieri Mancinelli e Gregoraci.
Francesco Corapi si è allenato a parte con Raione, non c’erano ne Ciano e ne Montella (difficile vederlo in campo domenica).
Domani ci sarà il consueto test infrasettimanale con una delle formazioni giovanili del Catanzaro con Di Meglio che è seriamente candidato a sostituire Di Maio domenica.
Ricordiamo che domenica a Cassino mancherà Di Maio squalificato (lo stopper è anche in diffida) e riprenderà il suo posto in mezzo al campo Zaminga che ha scontato il turno di squalifica rimediato dopo l’espulsione di Aversa.
Rientreranno dopodomani i due giovani giallorossi De Franco e Parisi impegnati con la selezione Under 20 della Lega Pro nel quadrangolare che si sta svolgendo a Colle Val D’Elsa che si concluderà domani con le finali.
A bordo campo erano presenti oltre al Dott.Pino Gualtieri il Dg Improta, il Ds Pasquale Gigliotti e il Presidente Bove.
Nulla da segnalare per quanto attiene alle operazioni di calciomercato, Criniti si è allenato regolarmente in attesa dell’incontro con il Presidente dell’Isola Liri che avverrà stasera o domani.
SF
Mercoledì di lavoro
Di Meglio candidato a sostituire Di Maio al centro della difesa, per Montella ancora una settimana di stop