Continua all’insegna della linea verde la campagna acquisti del Catanzaro. Il nome nuovo è quello di Giacomo Ridolfi (19) prelevato dalla Vis Pesaro, formazione militante in serie D. Si tratta di un regista di centrocampo, brevilineo (alto 174 cm per 70kg di peso), bravo a calciare di destro, dotato di una buona accelerazione e di una grande proprietà di palleggio. Su di lui tante recensioni positive e, nel recente passato, l’interesse di molte squadre di categoria superiore, tra le quali Juventus e Catania. Nel corso dell’ultima stagione si è segnalato quale miglior centrocampista under della D (unitamente all’ex compagno di squadra Torelli), nonché capitano della rappresentativa di serie D che ha preso parte al Torneo di Viareggio. Sulla carta un acquisto di qualità e prospettiva. Ridolfi si lega al Catanzaro con un contratto triennale. Di seguito il comunicato della società
Red
La società Catanzaro calcio 2011 comunica di essersi assicurata a titolo definitivo le prestazioni sportive del giovane centrocampista Giacomo Ridolfi, che si è legato al club giallorosso con un contratto triennale.
Nativo di Pesaro, classe ’94, nell’ultima stagione Ridolfi ha militato nelle fila della Vis Pesaro, società con la quale ha disputato il torneo di serie D, segnalandosi all’attenzione generale come uno dei migliori giovani della categoria.