La Striscia

Mercato in fermento per i giallorossi. Scelta la nuova sede sociale

Arrivati quattro brasiliani in prova 

Sono ripresi nel pomeriggio al “Ceravolo” gli allenamenti della squadra di Cozza in vista del prossimo impegno di Coppa Italia contro i cugini della Vibonese.

Prima dell’allenamento il mister ha incontrato la stampa e ha illustrato le strategie di mercato dei dirigenti giallorossi. Dopo aver snocciolato qualche nome ha dichiarato che la società non si tirerà indietro per rendere la squadra più competitiva.

L’allenamento si è svolto alla presenza di una cinquantina di tifosi che hanno discusso del mercato dei giallorossi e del “problema” abbonamenti dato il costo ritenuto eccessivo.

Mettere d’accordo tutti è difficile ma è certo che al presidente Cosentino qualche messaggio per rendere più appetibile la campagna abbonamenti e per consentire a più tifosi di ogni estrazione sociale di vedere e sostenere il Catanzaro è arrivato. Domani il presidente sarà a Catanzaro e vedremo. Si è rivisto Papasidero che sta facendo riabilitazione mentre ha ripreso a pieno ritmo il giovane Figliomeni che si è allenato regolarmente con il gruppo e domenica potrebbe partire titolare.

La curiosità dell’allenamento di oggi era di vedere all’opera i brasiliani. Ne aspettavamo due e ne sono arrivati quattro e forse stasera ne approderanno altri due.

I quattro visti oggi e quelli che eventualmente arriveranno saranno valutati da Cozza nei prossimi giorni. A proposito di valutazione ricordiamo che è ancora in prova nella squadra di Cozza il brasiliano, difensore centrale dai piedi buoni, Thiago Gazé Da Silva che in allenamento non sta dispiacendo.

 I brasiliani arrivati oggi con il loro procuratore sono:

Lucas Pacheco Affini classe 1990, Terzino sinistro e centrocampista. Ha giocato nello Sport Club Corinthians Paulista (serie A campionato Paulista Brasiliano) e nel Gremio Prudente (Seria A campionato Brasiliano).

Rodolfo Regis Lopes Jr classe 1992, centrocampista. Ha giocato nelle giovanili del Santos.

Guilherme Savicius Raimundo Fioravante classe 1991, attaccante esterno, seconda punta che ha militato nel Cruziero Ec e nel Ponte Preta.

Vitor Augusto Gregorio Cappellini classe 1989, prima punta o esterno, con esperienza nel Santos e nel Portuguesa.

Qualcuno dei quattro durante la partitella a campo ridotto ha dimostrato di avere buoni numeri ma è prematuro giudicarli. Sono tutti in possesso del passaporto comunitario portoghese e quindi subito tesserabili.

In attesa della punta che, come scritto ieri, dovrebbe essere “raccomandata” da Ceravolo entro domenica (altrimenti si andrà su altre strade), altri nomi sono stati messi in agenda per allargare la rosa in vista del lungo torneo che si andrà a disputare.

Innanzitutto c’è da dire che si è in attesa della risposta definitiva di Alessandro Gambadori, oggi le parti si sono parlate telefonicamente e domani sarà la giornata decisiva.

Reyza Soudant (’91) esterno offensivo del Siena è probabile che arrivi lunedì. Stessa cosa per il giovane primavera Reggina Mattia Maita (’92) che l’anno scorso mister Atzori, ora alla Samp, ha fatto esordire in Serie B.

L’attaccante Christian Esposito (’90) scuola Albinoleffe e di proprietà del Novara che nella scorsa stagione l’ha girato alla Pro Vercelli, potrebbe approdare nella città dei tre colli per aggiungersi agli attaccanti Carboni, Bugatti, Bruzzese e la tanta attesa punta di nome che si spera essere in dirittura d’arrivo.

Negli altri reparti, oltre l’attesa per il si di Gambadori, c’è stato un contatto con l’esterno sinistro Antonio Mannone (’88) una carriera in Campania e l’anno scorso al Neapolis, dove ha collezionato 26 presenze e 1 gol.

Nel pomeriggio di oggi alla biglietteria si è verificato qualche problema che deve essere risolto. Sembrerebbe che le rigide norme nella città capoluogo in tema di sicurezza negli stadi abbiano richiesto alla società di potenziare il sistema di vendita dei tagliandi allo stadio aumentando il numero dei PC a disposizione. Dovrebbero essere quattro o cinque le postazioni e domani è probabile che tutto sarà normalizzato.

Infine una notizia importante per i tifosi giallorossi.

La sede sociale della squadra di calcio del capoluogo ritorna a essere in città e non più in periferia. La sede sociale, infatti, si troverà presso il “Complesso Multipiano Scacco Matto” il palazzo che da Viale Argento si estende sino in Via Pugliese davanti all’Auditorium Casalinuovo.

Domenica pomeriggio alle ore 17,00 Catanzaro-Vibonese sarà arbitrata dal Sig. Dario Melidoni di Frattamaggiore. Nel prossimo turno i giallorossi affronteranno l’Ebolitana il prossimo 31 agosto alle 17,00 e con ogni probabilità sarà scelto un campo neutro poiché lo stadio “Dirceu” della compagine campana forse non è ancora disponibile. Potrebbero essere L’Arechi di Salerno, il Partenio di Avellino o il Lamberti di Cava dei Tirreni uno degli impianti che ospiterà l’inedita sfida. 

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento