L’ Anps si aggiudica la finale del Memorial con il punteggio di 7 a 5 sulla formazione della Squadra Mobile, dopo un incontro avvincente e ricco di emozioni e colpi di scena in una gara che si è svolta nel pieno rispetto dell’ etica sportiva e della correttezza.
“ Una manifestazione che rinsalda sempre di più lo spirito di corpo degli appartenenti alla Polizia di Stato e soprattutto delinea l’ aspetto commemorativo dei soci De Fazio e Pulicanò che con il loro contributo hanno lasciato un segno indelebile nell’ amministrazione e nell’ Anps catanzarese “, così il Questore di Catanzaro Vincenzo Roca si è espresso rivolgendosi agli atleti ed ai presenti e ringraziando il Presidente del Sodalizio Anps Emilio Verrengia e tutto lo staff del Gruppo Sportivo per il costante impegno rivolto in tal senso.
La cronaca dell’ incontro ha registrato un forte agonismo tra le due compagini che a fasi alterne le ha viste prevalere una sull’ altra nel gioco e nel punteggio. L ‘ esperienza di Vito Samà (che si è aggiudicato il titolo di migliore cannoniere del torneo con ben sette reti) e la forma smagliante del più giovane Giancarlo Gentile hanno potuto determinare la vittoria finale dell’ Anps non tralasciando il proficuo impegno degli altri giocatori e soprattutto di Francesco Palermo che ne ha diretto egregiamente il settore difensivo.
Tutti i giocatori della Squadra Mobile hanno ben figurato con una prestazione ricca di grinta e agonismo. Rodolfo Ruperti, Mimmo Tavano e Antonio Borrello si sono distinti per maggiore determinazione durante le fasi di giuoco.
L’ eccellente direzione arbitrale di Paolo Talarico ha poi consentito di portare a termine una finale degna del suo nome, senza il minimo dubbio durante il gioco e con assoluta autorità e competenza.
Un ringraziamento particolare a Stefano Archinà, Presidente del Comitato Regionale A.I.A., e Alessandro Guerriero, Presidente della Sezione Arbitri di Catanzaro.
Nella manifestazione della Festa del Socio saranno consegnati i trofei del memorial con l’ augurio di riproporre anche il prossimo anno l’ importante competizione sportiva dedicata ai compianti De Fazio e Pulicanò.