Avversario di turno

Melfi, la spinta dell”ex Masini per ottenere un’altra salvezza

Scritto da Redazione
I lucani, dopo la prima vittoria fuori casa contro l’Akragas, vogliono ripetersi in casa, bagnando il 2016 con una vittoria
 

Melfi e Catanzaro si incontreranno sabato 9 gennaio per la prima partita di questo 2016.

Entrambe le formazioni hanno chiuso l’anno con una vittoria. Il Melfi ha superato fuori casa l’Akragas mentre il Catanzaro si è imposto in casa contro l’Ischia.

Il mercato invernale ha visto le due squadre iniziare a tessere la tela per rinforzare le rispettive rose.

Ads336x280

La società gialloverde ha già messo a segno tre colpi con gli arrivi di Suomarè, Zane e Giron e il prossimo acquisto dovrebbe essere Cristiano Ingretolli che nella prima parte di stagione ha militato proprio nel Catanzaro. I giallorossi invece non hanno ancora ufficializzato nessun innesto e il mercato invernale sembra ancora in fase embrionale.

Il Melfi occupa il quart’ultimo posto in classifica con 14 punti, ottenuti grazie a tre vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte, conditi da 17 gol fatti e 19 subiti.

Il mister Ugolotti ha finora schierato la sua formazione con il 4-2-3-1.

A difendere i pali troveremo Antonio Santurro, estremo difensore classe ’92.

La difesa a quattro sarà formata da Annoni sull’out di destra, Colella e Cason centrali e Amello sull’out di sinistra.

A centrocampo a fare filtro davanti la difesa dovrebbero agire Malmone e Giacomarro. Dietro l’unica punta invece troveremo Longo a sinistra, Tortolano al centro che prenderà il posto di Herrera e Canotto. Il terminale offensivo a meno di sorprese dovrebbe essere l’ex Simone Masini, che nell’ultima gara prima della sosta è riuscito a sbloccarsi mettendo a segno una tripletta.

Nonostante la precaria situazione di classifica, il Melfi non è una squadra da sottovalutare. I lucani hanno vissuto una prima parte di stagione altalenante e soprattutto fuori casa non sono riusciti a trovare la loro giusta dimensione. Delle tre vittorie fatte registrare quest’anno, due sono avvenute in casa e proprio tra le mura amiche i gialloverdi hanno ottenuto le maggiori soddisfazioni.

Sabato contro il Catanzaro la squadra di Ugolotti vorrà continuare la strada intrapresa contro l’Akragas e una vittoria darebbe morale a una piazza sottotono. Il mercato invernale sarà sicuramente l’occasione per applicare i correttivi giusti e riuscire a raggiungere un’altra salvezza.

Il Melfi ha individualità che devono essere tenute sotto controllo e il Catanzaro deve approfittare di una difesa non proprio insuperabile. I giallorossi dovranno far vedere la determinazione e le buone trame di gioco che hanno permesso di risalire la china dopo il brutto inizio di stagione targato D’Urso.

Probabile formazione 4-2-3-1: Santurro; Annoni, Colella, Cason, Amello; Malomone, Giacomarro, Longo, Tortolano, Canotto; Masini. All. Ugolotti.

 

logo twitterLuca Pagano

 

  

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

Scrivi un commento