Domenica alle 14.30 il Catanzaro del nuovo mister Zavettieri sfiderà il Melfi, compagine lucana ultima in classifica.
La squadra ospite arriva a questa gara dopo il pareggio maturato nella scorsa giornata contro il Catania che non ha però cambiato le sorti della classifica che vede i gialloverdi ultimi con 5 punti, in compagnia proprio della formazione etnea.
In Calabria le due squadre si sono affrontate 8 volte. Le Aquile sono in vantaggio con 5 vittorie, 2 i pareggi e 1 vittoria per gli ospiti.
Nella scorsa stagione la sfida fra le due squadre sancì la salvezza dei giallorossi. A siglare il gol partita ci pensò Andrea Razzitti.
Il Melfi arriva a questa gara con la voglia di portare a casa punti importanti, vista anche la situazione di caos che regna in casa Catanzaro.
In panchina troveremo una vecchia conoscenza della piazza catanzarese, Dino Bitetto. Il mister ex Catanzaro schiererà i suoi con un 4-3-1-2.
Tra i pali troveremo Gragnianiello autore di una super prestazione contro il Catania. In difesa spazio a Laezza, Libutti, Grea e Bruno. I tre di centrocampo saranno Cittadino, Obeng ed Esposito. In avanti troveremo Pompilio dietro la coppia De Vena-Defendi.
Sulla carta, la gara è assolutamente alla portata del Catanzaro. La squadra di casa è tecnicamente superiore agli ospiti ma le motivazioni in campo saranno fondamentali per riuscire ad ottenere un risultato positivo.
Nell’ultimo turno il Melfi ha offerto una buona prestazione riuscendo ad ottenere un importante pareggio anche grazie alle parate dell’esperto Gragnianiello. Nonostante la pessima situazione di classifica, annovera alcune buone individualità come De Vena, Defendi e Pompilio ma finora la squadra di Bitetto, subentrato a Romaniello, ha siglato 7 reti e ne ha subite 18, guadagnandosi così il titolo di peggior difesa del campionato. I numeri però, mai come in questa circostanza, contano relativamente. La partita sarà da interpretare al meglio sotto il profilo dell’approccio mentale per non lasciare altri punti importanti.
Probabile Formazione 4-3-1-2: Gragnianiello; Laezza, Libutti, Grea, Bruno; Cittadino, Obeng, Esposito; Pompilio; De Vena, Defendi. All. Bitetto.
Luca Pagano
Rompetegli le uova nel paniere forza Catanzaro!!!!