Solo dopo questo ultimo incontro di inizio 2006 si potrà dire qualcosa di concreto su chi guiderà la maggioranza del Catanzaro del futuro.
L’ncontro si terrà intorno le ore 17:00 in un luogo segreto in quanto la società teme che ci spossano essere contestazioni che eviterebbero alla riunione di svolgersi in un clima sereno.
Poggi e Parente potrebbero cedere di fatto il 48% alla società Aquila, che sommato al 3% di Pino Mirante, permetterebbe alla ânuova maggioranzaâ di governare ed investire nel Catanzaro (secondo quanto dichiarato da Mirante stesso).
Ci chiediamo:
–Mirante riuscirà questa volta a tenere fede alle intenzioni, concretizzando la spaccatura con lâattuale maggioranza e tramutandola in fatti con lâappoggio costruttivo e senza ripensamenti attuali e futuri, al nuovo gruppo di imprenditori Catanzaresi convogliati in Aquila?
–Questo nuovo soggetto sarà capace di tenere fede alle promesse iniziali di investimenti appropriati ed immediati nelle Aquile, per salvare il Catanzaro senza farlo fallire in Giugno 2006?
–Questa nuova società srl, con lâaggiunta del 3% del tifoso Mirante non sarà una ennesima bolla di sapone per prendere tempo?
–Poggi e Parente qualora accettassero di vendere le rispettive quote, lo faranno in modo onorevole per per permetere al Catanzaro di essere rinforzato? … meglio ancora, lo faranno allo stesso prezzo con cui le hanno ottenute dai Mancuso, vale a dire a costo zero?
Domande lecite visto il recente passato delle Aquile e le relative “picche e ripicche” a cui ci hanno fatto assistere. Di certo c’è che Poggi e Parente hanno ampiamente dimostrato nei fatti di non avere saputo indirizzare risorse adeguate per gestire in modo “tranquillo” il campionato sportivo del Catanzaro; …e questo in netto contrasto con le loro stesse dichiarazioni ,”elargite” fin da Agosto 2005 con ampi sorrisi.
Queste sono, purtroppo per noi, verità che tutti hanno sotto gli occhi leggendo i dati di fatto impietosi della classifica e dello stato “poco chiaro” dello spogliatoio giallorosso. Queste verità speriamo che non vengano liberamente intese come faziosità , sarebbe una personale libera interpretazione che rimettiamo al mittente.
Come di consueto cercheremo di dare le informazioni necessarie non appena si saprà qualcosa di realmente attendibile.
I nomi degli imprenditori Catanzaresi coinvolti, e da tutti attesi si potrebbero conoscere questa sera.
Ricordiamo infine che “qualcuno” ha dichiarato che il 7 Gennaio avrebbero presentato tutti i rinforzi in campo per iniziare da subito la scalata e che questo qualcuno ci dovrà rendere conto di questi ennesimi proclami. Noi vogliamo il bene del Catanzaro. Questi sono i dati di fatto ad oggi!
D.P.