Gli appassionati di cinema raccontano di una scena degna di “Fight Club” avvenuta nel paese di Montepaone che, ancora una volta, rimbalza agli onori della cronaca per cinque arresti e tre denunce a piede libero, conseguenza di una rissa avvenuta in un bar in pieno centro, in piazza dei Fiori nella zona marina del paese.
È qui che un gruppo di persone intorno alle 5,30 di ieri mattina si è ritrovato per quella che doveva essere una tranquilla colazione ma si è invece trasformata in una turbolenta lite.
I fatti sembrano essere riconducibili a diverbi iniziati all’interno di una discoteca del posto, in cui si stava svolgendo una festa privata per una lite trasferitasi nel bar del centro ionico.
Stando a quanto trapelato, pare che i toni si siano accesi per futili motivi tra le nove persone coinvolte in una rissa in cui a volare, oltre i pugni, pare siano stati anche pietre e mattoni. Immediata la chiamata ai carabinieri della compagnia di Soverato, intervenuti con una pattuglia impegnata in un controllo proprio sul comune montepaonese, che in pochi istanti ha raggiunto il luogo in cui si stava svolgendo la rissa cogliendo in flagranza di reato i primi cinque ragazzi.
Sono così scattate le manette per Fabio di Marino, 21 anni, Marco Presterà, 22 anni, Stefano Mastroianni, 24 anni, Gianpaolo Mileto, 20 anni, e Federico De Paola, 19 anni, tutti residenti a Catanzaro. Sono stati identificati in un secondo momento i quattro giovani denunciati, sempre residenti a Catanzaro, tra cui un minorenne. Feriti lievemente, i protagonisti della vicenda sono stati curati nei locali della Caserma dei carabinieri di Soverato da un’ambulanza proveniente dalla postazione del 118 di Montepaone.
Gli arrestati, al momento colpiti dalla misura della detenzione domiciliare, si presenteranno oggi dinanzi al giudice per la direttissima.
gazsud