Calciomercato

Matteo Patti e Nicolas Izzillo verso Catanzaro

Si tratta sull’asse Catanzaro-Ischia. Il centrale, classe 1984, dovrebbe aggregarsi domani alla squadra. Giorni decisivi anche per Nicolas Izzillo
 

Matteo Patti è il nuovo rinforzo per la difesa del Catanzaro. Il giocatore dell’Ischia dovrebbe arrivare in Calabria nella giornata di domani. 

Non è ancora chiara la formula del trasferimento. Nell’affare potrebbe rientrare anche Giampaolo Sirigu che si trasferirebbe in Campania fino al termine della stagione.

Ads336x280

Patti è un centrale difensivo che si può adattare anche a ruolo di terzino sinistro. Nella precedente stagione ha vestito la maglia del Martina Franca collezionando 32 presenze e 2 reti.

Sempre da Ischia potrebbe arrivare il terzo colpo di mercato del Catanzaro. Si tratta del centrocampista offensivo Nicolas Izzillo (1994), autore in questa stagione di 14 presenze e 2 gol. Le parti stanno discutendo per definire la trattativa che si potrebbe sbloccare nel fine settimana.

Nello scorso campionato si è reso protagonista con la maglia del Messina, chiudendo la stagione con 34 presenze e 2 gol

Le sue doti sono state apprezzate durante il campionato Primavera 2012/2013, quando il giovane vestiva la maglia dello Spezia. Sempre nella stessa stagione si rese protagonista nella corsa del club bianconero al Torneo di Viareggio. In quell’occasione Izzillo fu decisivo prima con la rete alla Roma e successivamente con un gol dal dischetto nella gara contro l’Inter, decisa ai calci di rigore. La favola dello Spezia si chiuse per mano del Milan che grazie alle reti di Ganz e Petagna (2) rifilò un netto 3-0 alla formazione di Davide Cei

 

Arturo Ferraro Pelle

 

 

 

Autore

Arturo Ferraro Pelle

16 Commenti

Scrivi un commento