Il matrimonio che per oltre un mese ha diviso la città diventando motivo di scontro politico si farà. Domani Andrea Amendola, consigliere comunale di FI nonché capo degli Ultras 1973, e Jessica Gentile festeggeranno la loro unione nello stadio Nicola Ceravolo. A poche ore dal fatidico sì le polemiche restano sullo sfondo. Anche l’Us Catanzaro nei giorni scorsi ha dato il via libera, con la promessa, però, che il rettangolo di gioco sarà zona off limits per i circa mille invitati.
Dal Comune, invece, non è arrivata l’annunciata modifica del regolamento per l’utilizzo degli impianti sportivi. Il sindaco Sergio Abramo aveva promesso di rendere fruibile il Ceravolo e altri immobili comunali per le cerimonie dei cittadini. Ma né in Commissione, né tantomeno in consiglio comunale è mai giunta la discussa pratica.
Alla fine gli uffici comunali avrebbero trovato un’altra strada, quella di considerare il rinfresco di oggi come un’occupazione di suolo pubblico e, quindi, far pagare la dovuta Tosap agli sposi.
Nel frattempo fervono i preparativi, stamattina sono giunte allo stadio Ceravolo le telecamere di Sky della trasmissione “Quattro matrimoni in Italia” in onda su FoxLife.
La coppia che è pronta per pronunciare il sì, infatti, parteciperà alla trasmissione tv nata da un format inglese di grande successo. In ogni episodio quattro spose, che non si conoscono tra di loro, parteciperanno ciascuna al matrimonio delle altre, in qualità di giudici, accettando di competere sull’evento più importante della loro vita: il giorno delle nozze. Le quattro spose hanno stili e gusti molto distanti tra di loro e i matrimoni non potrebbero essere più diversi.
Tutte però sono accumunate dalla convinzione che il loro sia il matrimonio migliore. Le spose dovranno commentare le scelte delle “rivali” e soprattutto dare un voto sulle quattro categorie principali, oggetto della competizione: location, cibo, abito, evento in generale.
Le sfidanti dovranno dimostrare creatività e originalità nell’organizzare la festa dei loro sogni. La sposa che raccoglierà il punteggio più elevato alla fine della puntata vincerà uno stupendo viaggio di nozze. Sarà compito di Jessica, domani sera, convincere le altre che è proprio lei a meritare la corona di “sposa migliore”.
corrieredellacalabria