Avversario di turno

Matera, contro il Catanzaro per allontanare i problemi societari

Scritto da Luca Pagano
Stipendi non pagati e calciatori in subbuglio, ma la squadra di Auteri cercherà di consolidare il posizionamento playoff e scavalcare qualche diretta concorrente
 

Si torna in campo dopo la sconfitta patita in casa contro il Rende, per far visita al Matera dell’ex Auteri.

La squadra biancoblu ha una buona posizione in classifica con un tranquillo 6° posto in ragione dei 40 punti (sarebbero 41 senza penalizzazione).

Ads336x280

I lucani però non navigano in buone acque per i noti problemi societari che hanno spinto i calciatori a diramare una nota per il mancato pagamento degli stipendi.

Come detto, la squadra di Mister Auteri si trova attualmente in sesta posizione e i 40 punti sono frutto di 11 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte con il deficit di un punto di penalizzazione, i gol fatti sono 31 mentre i subiti 25.

La squadra di Auteri vanta ottimi calciatori in rosa, oltre l’esperienza e la sagacia del mister siciliano, considerato come uno dei migliori in assoluto della categoria.

La difesa può far affidamento su un altro ex Catanzaro, Ciro De Franco, calciatore di esperienza e capitano del Matera, che molto probabilmente tornerà in campo in questa gara. Altro calciatore di esperienza e qualità è Angelo, terzino destro con un passato in Serie A.

A centrocampo, invece, Urso e Casoli formano la cortina centrale davanti la difesa, mentre il fantasista di qualità è Strambelli, calciatore ormai affermato per la categoria.  

Sul fronte offensivo troviamo Giovinco, altro ex dell’incontro che probabilmente siederà in panchina, di cui conosciamo pregi e difetti. Infine Dugandzic è il classico attaccante boa, perfettamente funzionale al gioco di Auteri.

Le due formazioni si sono già incontrate per 9 volte in Basilicata, con la squadra di casa in vantaggio con 5 vittorie, il Catanzaro ha vinto una sola volta mentre sono 3 i pareggi.

Auteri dovrebbe confermare quasi per intero la formazione vista contro il Racing Fondi, optando ancora una volta il 4-2-3-1 visto nelle ultime gare.

Ads336x280

In porta troveremo Gobulovic, la difesa a 4 sarà formata da Angelo sull’out di destra e Sernicola a sinistra. Al centro troveremo De Franco e Scognamillo.

Davanti alla difesa spazio a Urso e Casoli. Dietro l’unica punta, Dugandzic, agiranno invece Strambelli al centro con Sartore e Tiscione sugli esterni.

Il Catanzaro, vista la condizione psicologica del Matera, ha una buona chance per cercare una vittoria, che sarebbe importantissima per l’aspetto mentale ma anche per quello della classifica.

I giallorossi dovranno stare molto attenti all’ormai consolidato gioco dei padroni di casa e soprattutto bisognerà prestare molta attenzione agli inserimenti dei calciatori che agiranno dietro l’unica punta.

La difesa avrà il compito di riscattarsi dopo le ultime uscite non proprio felici. Sicuramente l’occasione è ghiotta e un risultato positivo potrebbe ridare slancio alla compagine guidata da Dionigi.

Probabile Formazione (4-2-3-1): Golubovic; Angelo, De Franco, Scognamillo, Sernicola; Urso, Casoli; Sartore, Strambelli, Tiscione; Dugandzic. All. Auteri

 

Luca Pagano

Autore

Luca Pagano

4 Commenti

Scrivi un commento