Nel pieno della corsa che l’intera città sta vivendo per capire se Catanzaro-Ternana si giocherà o meno al Ceravolo, la città stessa ha vissuto un vortice di grandi emozioni per la seduta straordinaria indetta dall’amministrazione comunale che ha visto Massimo Palanca, icona infinita della storia giallorossa, diventare ufficialmente cittadino onorario della Città di Catanzaro.
Nel contesto della Sala Consiliare in cui siamo stati presenti, i vari consiglieri comunali e soprattutto il Sindaco Nicola Fiorita, hanno omaggiato la figura di Palanca, sinonimo di qualità dal punto di vista sportivo e umano, in grado di rappresentare Catanzaro in Italia e nel mondo.
Dopo la totale unanimità nella votazione, l’intervento di Palanca è stato bello nella sua semplicità, confermando ancora una volta il suo viscerale attaccamento alla città, ringraziando i suoi ex compagni, su tutti Banelli, e augurandosi che Catanzaro possa tornare ad esprimere le sue qualità non solo calcisticamente ma anche come Città degna di rappresentare l’intera regione.
Al termine dei vari discorsi, tra gli applausi generali, è avvenuta la consegna formale delle chiavi. Da segnalare un’ottima iniziativa della società giallorossa, con il Direttore Foresti che ha presenziato di persona alla cerimonia consegnando a Palanca una maglia replica “limited edition” realizzata in collaborazione con Eye Sports. La maglia, di cui saranno prodotti e venduti solo 111 pezzi, avrà il costo di 111 euro e la maglia numero 11 sarà oggetto di un’asta i quali ricavi saranno destinati all’associazione Insuperabili.
Per sempre Re di catanzaro