Massimiliano Giglio replica all’Assessore Costa

In riferimento alla replica dell’Assessore Costa, volevo solo mettere in risalto le condizioni che imperversano attualmente il centro storico della città e che sono visibili ai residenti e a tutti coloro che frequentano lo stesso.

Non ho messo in discussione l’operato dell’Amministrazione Comunale in nessun settore, questa è un’amministrazione attenta ai problemi quotidiani dei cittadini e la sua replica lo conferma, però la problematica degli escrementi di cane è una realtà che vive il nostro centro storico, è vero che basterebbe più civiltà e buon senso per rispettare il bene pubblico e ridimensionare il problema ma è pur vero che basterebbe far rispettare la legge in questione per porne fine.

Approfitto della sua attenzione e alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale per segnalare un malcontento alquanto più grave le condizioni che persistono da diversi mesi in via Carlo V.

La condizione di tale via è totalmente pericolosa per l’incolumità dei residenti e di chiunque la percorra, ci sono buche davanti le abitazioni  da dove escono ratti di qualsiasi dimensione e un’aria irrespirabile, lungo la via in alcune parti è visibile la mancanza totale dei muretti di protezione lasciando spazi enormi, come da foto, dove qualsiasi persona potrebbe involontariamente cadere nel burrone sottostante rischiando la propria vita, per non parlare dell’odore nauseabondo che arriva dallo stesso. Per cercare di tamponare tale emergenza i residenti hanno fatto dei piccoli interventi a spese proprie ma ovviamente non hanno risolto la gravità del problema.

Invito i responsabili del settore Lavori Pubblici ad effettuare un sopralluogo per rendersi conto personalmente dello stato attuale che sono costretti a vivere i residenti, chiedendo l’intervento immediato per la risoluzione del problema in modo definitivo o, quantomeno, a mettere in sicurezza la succitata via.

Massimiliano Giglio

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento