Fondamentale giornata appena trascorsa quella del girone B del campionato di Seconda Divisione – Lega Pro. Il Catanzaro mantiene l’imbattibilità al “Nicola Ceravolo” superando il quotatissimo Perugia di misura. Vittoria meritata della squadra allenata da Ciccio Cozza, più forte in campo e vogliosa di fare risultato. Di Masini la rete decisiva che ha fatto esplodere di gioia i 7000 spettatori presenti al vecchio Militare. Ne approfitta, ma a metà, la Vigor Lamezia, che impatta 2-2 a Gavorrano dopo essere stata in svantaggio di due reti. Un rigore di Fioretti e Pucciarelli mettono in ghiaccio l’incontro, ma i biancoverdi rimettono in sesto le cose grazie a due penalty realizzati da Mangiapane e Mancosu. Discussioni per la direzione di gara, apparsa insufficiente, causa tre cartellini rossi (uno per i padroni di casa, due per i vigorini).
In ona play-off, un gol di Agnello permette a L’Aquila di battere il Celano e issarsi sempre più al 4° posto in graduatoria. Fa altrettanto la Paganese, che sbanca Giulianova con un rigore di Galizia. Perde il Chieti, contro un coriaceo Melfi. Apre Gennari, pareggia Sabbatini, nel finale Improta dà la vittoria ai gialloverdi. Successi di misura ma importanti per l’Aprilia su una buona Aversa Normanna grazie a un gol di Gomes, e del Fano sul Milazzo con la rete-vittoria di Amaranti. In coda, importanti successi per Fondi e Isola Liri, rispettivamente sui campi del Neapolis e dell’Arzanese. Ebolitana–Vibonese termina 1-1 con i gol di Proto e Visconti. Ha riposato il Campobasso.
Mercoledì tutti campo per un nuovo turno infrasettimanale. Il Perugia ospiterà la Vibonese, il Catanzaro andrà in quel di Aprilia, mentre la Vigor Lamezia attenderà l’Arzanese.
Matteo Brancati
SINTESI VIDEO 31^ GIORNATA
2^ DIVISIONE GIRONE B – 2011/2012
APRILIA-AVERSA N. 1-0
ARZANESE-ISOLA LIRI 0-1
CATANZARO-PERUGIA 1-0
EBOLITANA-VIBONESE 1-1
non disponibile
FANO-MILAZZO 1-0
GAVORRANO-VIGOR LAMEZIA 2-2
non disponibile
GIULIANOVA-PAGANESE 0-1
L’AQUILA-CELANO 1-0
MELFI-CHIETI 2-1
NEAPOLIS-FONDI 2-3