Intervistiamo

Masini, Esposito e Giampà: il sogno è a un passo

Scritto da Tony Marchese
La sconfitta della Vigor a Melfi avvicina il Catanzaro al traguardo della Prima Divisione. Potrebbe bastare anche un punto a Fondi

Non dimenticheremo mai con quali presupposti è iniziato questo campionato, ed il modo in cui si è svolto. E quanto sta portando in dote alle Aquile è decisamente qualcosa che all’epoca sarebbe stato considerato da sogno. Oggi tutto questo sta per diventare realtà. La promozione in Prima Divisione sta per diventare realtà!

La vittoria contro l’Arzanese in concomitanza con la sconfitta della Vigor Lamezia a Melfi, consegna al Catanzaro una dote di ben 5 punti di vantaggio sulla squadra lametina. Il traguardo Prima Divisione potrebbe già essere tagliato la prossima settimana a Fondi, dove un pareggio, pur non dando la certezza matematica, sancirebbe la quasi certezza di disputare la categoria superiore. Se il Catanzaro facesse un solo punto in due partite, e la Vigor le vincesse entrambe, le due squadre arriverebbero a pari punti (82), con una situazione di parità negli scontri diretti. Si dovrebbe considerare a quel punto la differenza reti, dove le Aquile sono attualmente in notevole vantaggio (+9). Con questa situazione la promozione in Prima Divisione sarebbe altamente probabile anche se non matematicamente certa.

Noi preferiamo comunque pensare che Cozza, i ragazzi ed il Presidente, non vogliano mollare sul più bello e che lotteranno fino alla fine per regalarci il primo posto! La vera notizia del giorno è che il Perugia è già matematicamente in Prima Divisione. Sono infatti già iniziati i festeggiamenti nella città umbra, e sicuramente anche la squadra rimarrà coinvolta.

Quanto alla partita di oggi, c’è ben poco da dire. Cozza ha fatto osservare un turno di riposo a Quadri e Maisto ha scontato un’altra giornata di squalifica. Il Catanzaro ha sbloccato il risultato già nel primo tempo (17′) con Masini ed ha subito trovato il raddoppio con Esposito (20′). L’Arzanese non ha mai veramente impensierito la squadra di Cozza, cosi nel secondo tempo si è potuto far rifiatare qualche giocatore.

Quando per una distrazione dei giallorossi Sandomenico (80′) ha accorciato le distanze, le Aquile si sono riversate in attacco ed hanno fissato con Giampà (93′) il risultato sul 3 a 1.

Seguiranno i servizi dai nostri inviati al Ceravolo.

TM

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento