Brevi

Martino e le prime parole “non ufficiali”

Un gentile e disponibile signore risponde al cellulare: “Dopo la presentazione rilascerò le prime dichiarazioni ufficiali per rispetto di tutti i suoi colleghi a cui ho già riferito queste stesse parole”

Ho raggiunto il signor Gabriele Martino al telefono nel pomeriggio, le sue parole sono state di massima disponibilità ed apertura.
Ho spiegato al nuovo DG quale sia la nostra posizione di testata indipendente formata da giornalisti tifosi che riportano le impressioni “della gradinata e della strada”, agli addetti ai lavori; allo scopo di far sentire ai tifosi sparsi per il mondo le risposte alle loro più frequenti domande.
Avrei voluto porgli 6 questioni ben definite che spero possano ottenere risposta in sede di presentazione ufficiale.
Martino mi ha chiesto di interpretate le sue parole NON come dichiarazioni ufficiali, in quanto preferisce rimandare ogni argomentazione sui programmi (e sul Catanzaro futuro), al dopo presentazione di Giovedì. Per questo motivo non riporto di seguito dichiarazioni virgolettate, ma solo un sunto delle sue parole.

Il DG ha chiesto pazienza ai tifosi e giornalisti fino a Giovedì, ha aggiunto che ci sarà molto ma molto da lavorare uniti ed in modo concentrato sullo stesso obbiettivo; mi ha riferito di essere assolutamente disponibile dopo quella data a rispondere alle domande del caso e di stare tranquilli sul suo impegno e sulla sua buona volontà.
Reputo personalmente che sia stato molto corretto dal punto di vista “stampa e rapporti con i giornalisti”, in quanto non ha voluto penalizzare gli altri colleghi della carta stampata a cui ha confermato di non riportare dichiarazioni ufficiali fino a giovedì. Ha avuto parole positive, e non solo di circostanza per il programma presentato dal dottore Parente in cui confida massima fiducia. Il programma e’ edificante e realizzabile solo con lo sforzo di tutti.
Magari nella trasmissione di questa sera “Radioforum” potrà riferire di persona il suo pensiero agli ascoltatori. Se ascoltate questa sera le sue parole potrete farvi un’idea del suo approccio.
E’ mio parere personale che il signor Martino possa riportare quella fermezza gestionale che tanto e’ mancata lo scorso anno sui tre colli, in quanto a risultati vedremo sul campo in soldoni senza invadere le sfere che non ci competono.

Qualora lui non riesca ad attuare le sue idee, reputo personalmente che difficilmente rimarrebbe in giallorosso, come ha ampiamente dimostrato lasciando in serie A la Lazio.
Il mio auspicio e’ che non ci siano più tante teste discordi a guidare la baracca ma una mano unica e competente.

Ci tengo a ripetere per correttezza verso il signor Martino ed i colleghi giornalisti che queste riportate sopra non sono da considerare come dichiarazioni ufficiali, ma solo espressioni generiche di intenti sulla sua buona volontà e non sui programmi del Catanzaro. Il tutto per dare un segno ai tifosi che il signor Martino avrà la necessaria disponibilità e sensibilità verso l’ambiente circostante e sapra’ reagire di conseguenza.

Davide Pane

Autore

Davide Pane

Scrivi un commento