Il Catanzaro si prepara a tornare in campo dopo la bella affermazione infrasettimanale in casa del Latina. Dall’altra parte troverà il Monopoli reduce dalla vittoria sulla Juve Stabia dopo un periodo negativo caratterizzato da tre sconfitte.
La squadra di mister Colombo ha cambiato tanto nel corso dell’ultima sessione di mercato, ma nonostante ciò è riuscita a confermarsi squadra di assoluto livello per la Serie C, al punto che in questo primo scorcio di torneo si è piazzata appena dietro le squadre di testa grazie ad una partenza sprint.
Di questo il Catanzaro ne è consapevole, memore anche delle precedenti apparazioni al Ceravolo dei pugliesi, formazione sempre ostica e ben messa in campo con un 3-5-2 molto compatto.
LA PREPARAZIONE – Nelle ultime 48 ore i giallorossi hanno lavorato molto sulla tattica in fase offensiva, spostandosi dal sintetico di Simeri (Giovino indisponibile per alcuni lavori) al terreno del Ceravolo sul quale la squadra ha effettuato la rifinitura. Fra gli indisponibili ci sono Martinelli e Rolando, uscito anzitempo a Latina per un problema al polpaccio. Ancora difficile ipotizzare i tempi di recupero dell’esterno sui quali lo staff medico non si è ancora sbilanciato. Diversa la situazione del difensore, con molta probabilità tenuto a riposo precauzionale vista l’assoluta affidabilità delle seconde linee.
LA LISTA DEI CONVOCATI – Mister Calabro ha convocato 23 giocatori per la sfida di domani contro il Monopoli. Assenti gli infortunati Martinelli e Rolando. Reintegrato Bayeye.
Portieri: 1. Nocchi, 12. Romagnoli, 33. Branduani
Difensori: 4. De Santis, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 15. Monterisi, 44. Gatti
Centrocampisti: 2. Bayeye, 3. Tentardini, 6. Welbeck, 8. Verna, 17. Porcino, 18. Cinelli, 19. Ortisi, 21. Risolo, 23. Vandeputte, 37. Bearzotti
Attaccanti: 7. Curiale, 9. Vazquez, 10. Bombagi, 29. Carlini, 99. Cianci
Oggi sara’ un po piu’ difficile delle altre ma un 2 a 1 e’ alla nostra portata la mancanza di qualche titolare si fara’ sentire ma saremo forti ugualmente .
Caro freccia oggi purtroppo prevedo un pareggio. Mi auguro di venire smentito dai nostri magici atleti. Forza Catanzaro