Il settore progettazione infrastrutturale e trasporti del Comune, diretto da Giuseppe Cardamone, ha disposto un’ordinanza che disciplina il transito veicolare su alcune strade che a partire da mercoledì prossimo 20 marzo,dovranno essere sottoposte a degli interventi di manutenzione ordinaria. “Interventi – viene chiarito dal settore – che potrebbero essere, però, condizionati dalle condizioni atmosferiche il che richiederebbe un prolungamento dei tempi prestabiliti e quindi una diversa articolazione della circolazione veicolare nella zone interessate”. Dal settore di palazzo de Nobili viene, inoltre, spiegato che “si tratta, in alcuni casi, di operazioni tampone e non definitive in quanto,quest’ultime, richiederebbero tempi più lunghi che comporterebbero la chiusura delle strade per un arco di tempo maggiore. Condizione,quindi, che potrà essere meglio programmata nel periodo estivo”. L’Amministrazione comunale confida nella “comprensione e collaborazione da parte dei cittadini con i quali si scusa, anticipatamente, per i disagi ai quali potrebbero andare incontro a seguito dell’esecuzione dei lavori”. Strade interessate dei lavori sono e modalità di chiusura:
Via Agricoltori
Chiusura al transito veicolare dalle ore 6 di mercoledì 20 alle ore 6 di venerdì 22 marzo;
Via Cavour
Chiusura al transito veicolare dalle ore 6 di giovedì 21 alle ore 6 di sabato 23 marzo. I mezzi di servizio della Questura potranno entrare e uscire dall’autoparco da e per piazza Cavour.
Via Eroi
Chiusura al transito veicolare dalle ore 6 di sabato 23 alle ore 6 di lunedì 25 marzo.
Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata su via Iannoni nel tratto compreso tra il Teatro Politeama e piazza Fiorentino. Il traffico proveniente dalle zone: Carmine, Gracia e Vallotta, dovrà uscire in direzione Politeama.
Via Sensales
Chiusura al transito veicolare dalle ore 6 di lunedì 25 alle ore 6 di mercoledì 27 marzo.
Il traffico in transito sarà deviato su via Gironda Veraldi, via Iannoni
Via Poerio, tratto compreso tra via Monaco e discesa Poerio
Dalle ore 6 di martedì 26 alle ore 6 di giovedì 28 marzo, istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata sul margine destro della carreggiata.
Via Poerio tratto compreso tra discesa Poerio e piazza Di Tocco
Chiusura al transito veicolare dalle ore 6 alle ore 19 di sabato 26 marzo.
Il Comando di Polizia municipale e gli Agenti della Forza pubblica cureranno l’esecuzione dell’ordinanza apportando tutte le variazioni, in materia di viabilità, che si renderanno necessarie. Il settore gestione del territorio di palazzo de Nobili provvederà all’opposizione della necessaria segnaletica.