Rassegna stampa

«Manteniamo i nervi saldi»

Il monito del sindaco Abramo e degli assessori Verrengia e Sgromo

E l’Us 1929 ringrazia le forze dell’ordine
da Il Quotidiano

LA SODDISFAZIONE, sui Tre colli, sta contagiando tutti. Il sindaco Sergio Abramo, insieme con gli assessori Verengia e Sgromo, ha espresso in una nota congiunta “grande soddisfazione” per la sesta vittoria consecutiva ottenuta dal Catanzaro. Un risultato che, “ferma restando la necessità di mantenere i nervi saldi fino alla fine del torneo ­ hanno dichiarato ­ induce all’ottimismo sull’epilogo del campionato dei giallorossi”.
La nota di palazzo De Nobili fa riferimento anche alle condizioni nelle quali si è svolto l’incontro. “La corsa verso la serie B, diciottomila spettatori per l’incontro con l’Acireale e dunque la comprensibile voglia di rivalsa, dopo la sconfitta dello scorso anno contribuivano a rendere molto particolare il clima della partita. C’era obiettivamente il rischio che gli animi potessero surriscaldarsi. Invece tutto è andato per il meglio, grazie innanzitutto alla compostezza delle due tifoserie ma grazie anche a un servizio d’ordine pubblico impeccabile. Carabinieri, polizia, finanza, vigili urbani e polizia provinciale, infatti, hanno tenuto perfettamente sotto controllo tutto, con un’eccellente organizzazione predisposta dal questore, Matteo Cinque, e attuata dal vice questore Angelo Carlutti. A loro e ai loro uomini ­ hanno aggiunto Abramo, Verrengia e Sgromo ­ giunga il nostro ringraziamento e quello dell’intera cittadinanza per il servizio prestato”. Un ringraziamento anche all’Amc, l’azienda di trasporto pubblico cittadino, che ha garantito l’apertura domenicale del parcheggio del Musofalo, dove hanno trovato posto quasi duecento auto.
L’Us Catanzaro, invece, formula un sentito ringraziamento a prefetto, questore e a tutte le forze dell’ordine per “l’eccellente servizio predisposto in occasione della delicata partita con l’Acireale. Chi, come noi – è il pensiero della società guidata da Claudio Parente, comunicatoieri pomeriggio alla stampa – ogni domenica ed in ogni campo, ha modo di valutare, sulla propria pelle e sulla pelle dei propri tifosi, l’efficienza dei servizi d’ordine non può non evidenziare l’impeccabilità di quelli organizzati nella nostra città, i cui addetti rappresentano, rispetto agli altri, dei veri fuoriclasse nel settore”.

Autore

God

Scrivi un commento