La Striscia

Mangone arriva domani

Le ultime dall’allenamento: Carbone è perfettamente recuperato

Allenamento sotto la pioggia battente per i giallorossi di ritorno a Giovino dopo l’esilio forzato della settimana scorsa. Oltre alle precipitazioni che da ieri non danno tregua al capoluogo di regione, gli atleti catanzaresi (22 oggi agli ordini di un imbacuccatissimo e irriconoscibile Gigi Cagni) hanno dovuto sopportare le rigidissime temperature pomeridiane.
Partiamo dalle notizia positive: Benny Carbone sembra perfettamente ristabilito. Oggi si è mosso bene durante la partitella che, come di conseuto, ha occupato per gran parte del tempo i giocatori. Non è cosa di poco conto: reggere l’impatto con un terreno di gioco quasi proibitivo per un giocatore martortiato dagli infortuni e dalle caratteristiche fisiche del capitano legittima a sperare in un suo impiego pieno nel corso dell’importante match di domenica prossima che vedrà le Aquile contrapposte alla Triestina. Quanto agli infortunati: oggi erano assenti Dal Canto (il suo problema di fascite non incoraggia all’ottimismo, potrebbe essere compromessa addirittura la stagione, ma attendiamo conferme da parte dello staff medico) e Nocerino (la convocazione con la nazionale Under20 per la gara di mercoledi contro Malta).
Mauro Bonomi si è allenato a parte. Risente ancora dei postumi baresi che, tra l’altro, hanno incoraggiato la scelta (presumibilmente) tecnica dell’allenatore che al “San Nicola” lo ha lasciato negli spogliatoi al 45’. Per il resto, tutti i tesserati hanno risposto presente. La partitella ha proposto un fronte d’attacco composto da Myrtaj e Carbone da un lato, da Corona, Cammarata e Arcadio dall’altro. A proposito di Arcadio, continua a manifestarsi in tutta evidenza il suo stato di grazia del periodo. A Catanzaro hanno fatto la loro prima apparizione il biondo argentino Robert, salutato cordialmente dai tifosi, Myrtaj e Di Liso. Il pubblico ha presenziato con stoica sopportazione, nonostante le intemperie. Nessuna contestazione per una fase che si può definire interlocutoria per la tifoseria.
Ultimissima nota: non si è visto Amedeo Mangone che dovrebbe fare il suo formale ingresso nel clan giallorosso domani pomeriggio. Ancora qualche pratica burocratica da sbrigare oggi per lui.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento