Il gol nel calcio rappresenta molto più di un semplice numero sul tabellone; è un’esplosione di emozioni che travolge giocatori e tifosi, un momento di pura magia capace di cambiare le sorti di una partita e, talvolta, dell’intera stagione. Quando la palla supera la linea di porta, si scatena una reazione a catena di gioia, euforia e liberazione.
Ogni gol racconta una storia, quella di un’azione sapientemente orchestrata che culmina in un attimo di grazia, un gesto atletico che si imprime nella memoria collettiva. I cori, le urla di gioia e le lacrime di felicità si uniscono in un’esplosione di passione condivisa.
In conclusione, il gol nel calcio è un momento di intensa emozione. Anche se il gol in sé, a volte frutto di una deviazione fortunata, può suscitare gioia, le sensazioni raggiungono il loro apice quando la rete si gonfia grazie a uno di quei colpi memorabili che restano nel cuore di tutti. E nel nostro caso, quando ci troviamo allo stadio Nicola Ceravolo, esprimiamo questa gioia con la nostra classica esclamazione: “Mamma Gollu!”.
Al minuto 43:15, il Catanzaro, pur manovrando discretamente, ha qualche difficoltà a inserirsi nella linea attenta della difesa barese. Nella trequarti avversaria si sviluppa un giro palla che coinvolge ben quattro calciatori in maglia giallorossa, intenti a cercare il giusto pertugio. Il colpo di genio di Iemmello consiste nel tornare indietro per ricevere palla da Petriccione. Il capitano, decentrato a destra a trentacinque metri dalla porta, ha bisogno di soli due tocchi per avvicinarsi all’area avversaria. Da trenta metri, con un destro a incrociare, la palla termina nel sette alla destra di Radunovic, che rende ancora più spettacolare la rete con un volo disperato nel tentativo di intercettare il pallone, che però può solo osservare mentre si insacca.
Il suo sedicesimo gol in questo torneo arricchisce il suo bottino di reti con la maglia giallorossa, che adesso ammonta a 72. Tra queste, molte sono state di pregevole fattura, frutto di colpi di genio. Tuttavia, quello realizzato ieri (vi invitiamo a leggere i commenti sulla clip pubblicata da Dazn) rimarrà impresso nella memoria per la sua straordinaria bellezza, al pari dei gol indimenticabili di altri campioni che hanno calcato l’erba del Ceravolo.
E così, mentre il pubblico esplode in un coro unanime di “Mamma Gollu!“, non possiamo fare a meno di riconoscere che ogni volta che Iemmello calcia, non lo fa solo per segnare, ma per incantare, per emozionare e per scrivere un’altra pagina della storia giallorossa. Grazie, Re Pietro, per averci regalato un altro momento di pura magia.
Redazione 24
Foto Lorenzo Costa per uscatanzaro.net
Grande Pietro , chapeauuuuuuu !!!!!!
Gol ancora più bello e impossibile perché fatto controvento