Due provvedimenti sono stati eseguiti dalla polizia del commissariato d iLamezia Terme, nel catanzarese, a carico di due diversi coniugi accusati di aver maltrattato le rispettive consorti. Nel primo caso V.M., 45enne del posto, è stato raggiunto da un’ordinanza di applicazione della misura dell’allontanamento dalla casa di famiglia.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti avrebbe maltrattato la compagna anche davanti ai figli minorenni e malmenando fino a provocarle lesioni, che hanno costretto la donna a ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale. Sempre secondo quanto emerso, gli episodi di violenza contestati al 45enne sarebbero continuati per oltre dieci anni.
L’altra ordinanza è stata emessa nei confronti di due cittadini marocchini accusati di aver aggredito, nel novembre scorso, la moglie di uno di loro. Ai presunti aggressori non sarebbe andato giù il fatto che la vittima avesse denunciato l’abbandono del tetto coniugale da parte marito.
La donna ha riportato lesioni guaribili in 15 giorni con una diagnosi di trauma cranico; il marito, in precedenza, l’avrebbe difatti picchiata più volte e minacciata di altre conseguenze se non avesse soddisfatto le sue richieste di denaro.