Il maltempo e il gelo non abbandonano la stretta sul sud Italia. Questa mattina in Calabria la neve che è arrivata a quote basse, raggiungendo anche le coste e imbiancando Catanzaro e a Lamezia, mentre nelle zone di montagna le precipitazioni interessano da alcune ore le Serre vibonesi e la Sila.
Sulle arterie stradali sono al lavoro il personale ed i mezzi dell’Anas, che cercano di evitare un ulteriore aggravarsi dei disagi sulla statale 107 e su alcune strade provinciali che consentono l’accesso ai comuni silani.
Al momento sul tratto calabrese dell’autostrada Salerno – Reggio Calabria non vengono segnali disagi, nonostante il perdurare del maltempo. Forti raffiche di vento vengono segnalate nella zona del reggino ma al momento non si sono verificati problemi.
A Reggio Calabria la temperatura è scesa questa notte fino a +5,8°C, con un tasso di umidità intorno al 40%. Molto freddo anche in tutte le altre città Calabresi. A Crotone, Cosenza e Catanzaro la temperatura è scesa fino a +2°C, a Vibo fino a 0°C.
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.