Il maltempo sta flagellando la Calabria, con piogge intense e su gran parte della Regione: molte località tra reggino, vibonese e catanzarese hanno già superato i 200mm. Le previsioni per le prossime ore non sono delle migliori, infatti, nella tarda mattinata, nel pomeriggio e la sera, sono previsti soprattutto nella fascia jonica, ulteriori piogge.
A Girifalco, nel catanzarese, è crollata una strada all’altezza del liceo scientifico del paese. Coinvolta nel crollo un auto che fortunatamente era in sosta e non ci sono feriti.
Tutti i corsi d’acqua sono in piena a causa delle piogge torrenziali e del rapido scioglimento della neve in collina e montagna, visto lo scirocco che ha fatto aumentare le temperature.
A Catanzaro per il momento non si segnalano forti disagi. Piove incessantemente da ieri sera e spira un forte vento. Qualche lieve e normale disagio incide sulla circolazione. Per via dello scirocco il mare è agitato ma non sta creando per il momento alcun problema-
I dipendenti regionali hanno ricevuto una comuniczione che possono possono tornarsene a casa usufruendo di ore di permesso da recuperare nei prossimo giorni. La stessa decisone è stata presada alcuni imprenditori di società private.