A seguito della riunione operativa svoltasi in Prefettura alla quale hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco on Michele Traversa il presidente della Provincia Wanda Ferro il prefetto Antonio Reppucci il dirigente della protezione civile nazionale Nicola dell’Acqua e rappresentanti delle forze dell’ordine, il sindaco on Michele Traversa ha emesso una ordinanza con la quale ha disposto per oggi mercoledì 23 novembre, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della città di Catanzaro.
La pioggia continua a cadere copiosamente. A Campagnella si segnalano frane e smottamenti mentre in molti quartieri manca la luce.
Su Viale Isonzo una donna presa dal panico è rimasta intrappolata nella sua auto ed è stata soccorsa da alcuni passanti accorsi dai vicini edifici che accortisi delle difficoltà della signora l’hanno aiutata spingendo l’automobile che si era spenta.
AGGIORNAMENTO DERAGLIAMENTO TRENO
Dai primi accertamenti effettuati dai Vigili del Fuoco, il fiume sotto il ponte ferroviario ha causato la rottura della spalla del ponticello mentre passava il treno che, in tempo, è riuscito a deragliare coricandosi leggermente su un lato.
I passeggeri sono tutti salvi, solo qualche contuso e stanno attendendo in una galleria l’arrivo di un mezzo che li accompagni a destinazione.
(Foto scattate da un utente del forum di uscatanzaro.net nel quartiere S.Maria e alla foce della Fiumarella)