Quinto giorno di ritiro e tutto procede secondo il calendario stilato dallo staff tecnico.
Le doppie sedute di questi giorni termineranno domani, perché nel pomeriggio è stato concesso al gruppo un giorno di riposo.
Da due giorni, Mattia Maita si allena con il gruppo e può considerarsi un nuovo acquisto del Catanzaro. A breve la società renderà ufficiale i’avvenuta firma sul contratto che legherà il ventiduenne alle aquile per la prossima stagione.
Il centrocampista all’età di 18 anni aveva già giocato a Catanzaro collezionando 8 presenze nella stagione vincente della promozione in C1 targata mister Cozza, giocando titolare la prima partita in trasferta che si disputò a Melfi.
Con la partenza di Russotto, che è inutile nasconderlo ha lasciato un tantino d’amarezza fra i tifosi, il Catanzaro dovrà adesso necessariamente alzare il tasso di qualità della squadra.
E’ risaputo che si è alla ricerca di un centrocampista esperto e di un attaccante da affiancare a Razzitti.
Torromino del Crotone e Alessandro De Vena dell’Aversa Normanna, per il reparto offensivo sono al momento solo delle idee.
Eventuali carenze, visto che il mercato è ancora agli inizi, saranno valutate in questi giorni di ritiro e attraverso le prime amichevoli, che seppur con avversari non di grido saranno i primi test per schiarire le idee a mister e dirigenza.
Come già abbiamo scritto ci saranno da valutare alcuni calciatori, in particolare quelli che comporranno il reparto difensivo, portieri compresi.
In odore di partenza c’è Barraco, per lui c’è stata qualche richiesta mentre rimangono da definire le posizioni di Caputa, Martignago e del giovane Fulco.
Di Chiara non è in ritiro ed il suo procuratore sta lavorando per trovargli un’adeguata sistemazione.
A proposito di programma è stato stilato il trittico delle gare che il Catanzaro disputerà nel ritiro silano.
Mercoledì 22 luglio, ore 17, Campo Sportivo “Ampollino” di villaggio Baffa, partita a ranghi misti.
Sabato 25 luglio, ore 17, Campo Sportivo “Ampollino” di villaggio Baffa, partita contro una rappresentativa locale.
Mercoledì 29 luglio, ore 17, Campo Sportivo “Ampollino” di villaggio Baffa, partita contro “Sporting Catanzaro”.
Salvatore Ferragina
Toronto sai che qui ci sono 41 gradi. Si muore. Eu m’immergivi alla roccelletta. Straniero non ha bisogno di rinfrescarsi: ava na capu frisca chi manculicani
Stai scherzando vero? Anche io sono alla Roccelletta.
No, per niente
Oh parlato con mio fratello a Chiaravalle centrale non fa` un caldo cosi` in luglio da molto tempo la, tenetevi freschi ragazzi .ke sei insieme a straniero a roccelletta? ah ah ah,….qua oggi abbiamo 31 gradi ma 80% e` umidita`.Saluti a tutti.
Per adesso mi sembra che abbiamo una squadra da metà classifica, però lo scorso anno avevo previsto che il CZ sarebbe arrivato nei primi 4, quindi evidentemente non sono bravo a fare previsioni, quindi spero di essere smentito anche quest’anno con le aquile in cima alla classifica :-)))).<br />
ps. gabriele invece ci aveva beccato rispondendo ad un mio commento aveva previsto che saremmo arrivati dove poi siamo arrivati.