Avversario di turno

Lupa, il 2015 per riprendere a correre

Scritto da Redazione
Dopo la sosta, Catanzaro ad Aprilia per sfidare la terza squadra romana in crisi dopo aver impressionato nella prima parte della stagione

La Lupa Roma non vive un buon momento di forma, dopo un inizio di stagione che aveva proiettato la squadra di Roma nella lotta playoff, nella seconda parte del girone d’andata la squadra del quartiere Axa ha rallentato la sua corsa, restando comunque in linea con l’obiettivo dichiarato a inizio stagione, cioè quello di raggiungere una tranquilla salvezza.

L’ex squadra di Frascati si trova infatti al dodicesimo posto, frutto di cinque vittorie, sette pareggi e sei sconfitte, conditi da diciannove gol realizzati e da ventisette subiti che fanno della Lupa Roma la seconda peggior difesa del campionato.

La squadra allenata da Alessandro Cucciari ha giocato fin ora sempre con il 4-3-3, Cucciari dovrà però fare a meno di Conson e Cerrai appiedati nell’ultima gara dal giudice sportivo.

La Lupa Roma dovrebbe scendere in campo con il giovane Francesco Rossi classe 93’ a difendere la porta.

Davanti all’estremo difensore difesa a quattro con Pasqualoni a destra, la coppia centrale orfana di Conson sarà composta da Cascone e dal vincete del ballottaggio tra Martorelli poco utilizzato fin ora e Frabotta che potrebbe scalare al centro rispetto alla sua posizione naturale che è quella di terzino destro, sull’out di sinistra invece confermato Celli.

A centrocampo Cucciari schiererà la squadra con Prevete in cabina di regia con Capodaglio alla sua sinistra e potrebbe esordire al posto di Cerrai il nuovo acquisto Vitale.

In avanti la Lupa Roma ha perso Perrulli che ha rescisso il contratto dopo la gara contro l’Aversa Normanna, come punta centrale troveremo Tajarol capocannoniere dei romani con quattro gol, sull’out di destra agirà il giovane Bariti mentre sull’out di sinistra dovrebbe iniziare dall’inizio Moras.

Non sarà una gara semplice per il Catanzaro che ancora non ha trovato gli innesti giusti per la sua rosa, la Lupa Roma dal canto suo ha voglia di ripartire dopo le quattro gare senza vittoria e i numerosi gol subiti.

Il Catanzaro dovrà fare leva sulla velocità di Russotto per riuscire a scardinare la difesa non irresistibile dei romani e stare comunque attenta alle ripartenze dei calciatori di mister Cucciari che sulle fasce si presenteranno con due calciatori molto veloci come Moras e Bariti.

Probabile formazione 4-3-3: Rossi; Pasqualoni, Cascone, Frabotta(Martorelli), Celli, Prevete, Capodaglio, Vitale; Moras, Tajarol, Bariti. All. Cucciari.

Luca Pagano

Osservatore calcistico

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

Scrivi un commento