Domani il Catanzaro andrà di scena a Rieti, nello stadio “Manlio Scopigno”, casa della prestigiosa “Scopigno Cup”. I giallorossi affronteranno la Lupa Castelli Romani, società molto giovane e alla prima esperienza in Lega Pro.
La partita sarà un vero e proprio scontro salvezza considerando che le due compagini sono divise da due soli punti in classifica. La Lupa Castelli è a quota 6 punti mentre il Catanzaro, dopo la vittoria con il Lecce, si trova a 8 punti.
La Lupa viene da una doppia promozione che ha portato la squadra dall’Eccellenza alla Lega Pro in soli due anni e in questa stagione la compagine laziale ha anche trovato la “fama” grazie alla presidenza onoraria di Marco Amelia, ex campione del mondo e attuale portiere del Chelsea.
Gli amaranto celesti hanno racimolato finora 6 punti, grazie a una vittoria e tre pareggi mentre sono sei le sconfitte subite. Nell’ultimo turno la Lupa Castelli è stata sconfitta per 2 a 0 dal Cosenza. Un risultato che è costato la panchina al tecnico Galluzzo, sostituito dal duo Cioci-Taborelli, entrambi collaboratori tecnici dell’ex allenatore.
In questa prima parte di campionato la Lupa Castelli ha mostrato molti limiti. Infatti, a fronte dei sette gol segnati, la squadra laziale ha subito ben diciassette reti, risultando la peggior difesa del campionato.
Cioci e Taborelli molto probabilmente non sconvolgeranno la squadra che ha fin qui disputato le prime 10^ giornata di questa Lega Pro, schierando il solito 4-2-3-1.
A difendere la porta degli amaranto celesti ci sarà il portiere brasiliano Caio Gobbo Secco. La difesa a quattro sarà orfana di Petta, appiedato dal giudice sportivo. Sull’out di destra troveremo Rosato, la coppia centrale sarà formata da Acquaro e da uno tra Mazzei e Lucarini mentre sull’out di sinistra spazio a De Gol.
Il centrocampo vedrà come schermo davanti la difesa il duo composto da Ferrari e dall’ex Milan Strasser. I trequartisti saranno invece Mancini che agirà a destra, l’ex giallorosso Siclari a sinistra e Ricamato al centro. L’unica punta sarà Scardina autore finora di una sola rete.
Il Catanzaro in questa trasferta dovrà cercare di dare continuità ai risultati. Dopo la buona vittoria di Lecce la sfida con la Lupa Castelli è una buona occasione per ottenere altri punti in ottica salvezza. La squadra laziale è sicuramente alla portata dei giallorossi e fino a questo momento ha sofferto molto il salto di categoria nonostante gli innesti effettuati nella sessione estiva di calciomercato.
La Lupa Castelli è sembrata molto fragile nel reparto arretrato, che si è dimostrato il tallone d’achille dei laziali. Il Catanzaro dovrà provare a mettere appunto in difficoltà la retroguardia della Lupa ma stare anche attento alle ripartenze, poiché gli amaranto celesti utilizzeranno quattro giocatori con spiccate doti offensive.
Probabile formazione (4-2-3-1): Caio Gobbo Secco; Rosato, Acquaro, Mazzei (Lucarini), De Gol; Strasser, Ferrari; Mancini, Siclari, Ricamato; Scardina. All. Cioci-Taborelli
Ragazzi non rompete i coglioni metteci l’anima…….CAZZO……Voglio un risultato positivo. Forza……………FGR
ERRORE : DOPO LA VITTORIA CONTRO IL LECCE E NON DI LECCE
Se sottovalutate l’avversaria vi ammazzo, metteteci l’anima!!!!
Noi siamo il CATANZARO… <br />
dai cazzo!!!!! Crediamoci!!!!!