La Striscia

Lungo stop per Pambianchi

Francesco Pambianchi
Scritto da Francesco Panza

Brutta tegola per il Catanzaro alla ripresa degli allenamenti. Almeno due mesi di stop per il difensore giallorosso

Il Catanzaro è tornato a lavoro dopo lo scivolone esterno di sabato scorso in casa della Casertana. Dopo una settimana particolarmente intensa con tre partite in rapida successione, i giallorossi si apprestano a svolgere un programma di allenamenti “nella norma” dal momento che il derby con la Reggina si disputerà sabato 6 ottobre alle 16.30.

La seduta odierna si è suddivisa fra parte atletica e palestra, con il gruppo sottoposto ad un carico di lavoro importante che entrerà nel vivo a partire da domani. La notizia del giorno è senza dubbio quella che riguarda la condizione fisica di Pambianchi. L’esperto difensore aveva subito un primo infortunio a Rende, acutizzatosi nei minuti finali della gara contro la Vibonese. Il responso medico è impietoso: infrazione al metatarso del piede sinistro. Tradotto, circa due mesi di stop. Una brutta tegola per mister Auteri che dovrà rinunciare all’esperto difensore almeno fino a novembre.

Riposo precauzionale, invece, per Giannone che nel match contro la Casertana ha ricevuto una forte gomitata sul volto da parte di Zito. Assenti anche Infantino e Lame. Il primo è in cura a Cesena per recuperare dall’infortunio al ginocchio che lo affligge da tempo. Il secondo è alle prese con un fastidio muscolare (pubalgia?) i cui tempi di ripresa non sono ancora chiari.

PROGRAMMAZIONE GARE 6^-9^ GIORNATA

Sono state ufficializzate date e orari delle gare che si svolgeranno dalla 6^ alle 9^ giornata. Dopo il derby con la Reggina, il Catanzaro affronterà fuori casa la Paganese sabato 13 ottobre alle 16.30, poi si tornerà al Ceravolo in infrasettimanale martedì 16 contro la Juve Stabia alle ore 20.30. Turno di riposo fissato per il fine settimana successivo, infine la trasferta di Monopoli di sabato 27 con la quale si chiuderà il mese di ottobre.

Autore

Francesco Panza

11 Commenti

Scrivi un commento