La Striscia

Lunga rifinitura, non convocato Castiglia

D’Adderio è pronto per pima delle tre sfide che decideanno le sorti del Catanzaro. Simone D’Anna oggi era allo stadio

La sorprese arrivano dai convocati: Castiglia non parte per Sorrento, insieme a Ulloa, Bugatti, D’Agostino e l’infortunato Conti.

Questi i 19 convocati per Sorrento: Bacchetti, Benedetti, Carboni, Catacchini, De Risio, Faraon, Fiore, Fioretti, Masini, Orchi, Papasidero, Pisseri, Quadri, Sabatino, Ronaldo, Squillace, Russotto, Sirignano, Narducci.

Dura circa un’ora e mezza la rifinitura che si è svolta stamattina al “Ceravolo” e segnaliamo il tempo perché sia tifosi che calciatori non erano abituati.

La fase di riscaldamento si è svolta con degli specifici esercizi atletici e con una partita di pallamano, dove gli uomini sono stati schierati nei rispettivi ruoli. Dopo si è entrati nella fase tecnica. D’Adderio non ha utilizzato lo spazio antistante alla “Mammi” ma a tutto campo ha fatto svolgere delle esercitazioni curando sia la fase difensiva sia quella offensiva e simulando azioni a palla inattiva con l’aiuto del vice D’Urso.

In seguito è stata eseguita una partita a campo ridotto. I calci di rigori finali calciati a turno da Masini, Russotto, Carboni, D’Agostino e Castiglia hanno terminato la rifinitura.

Capitolo formazione: difficile ipotizzarla però ci proviamo cercando di fornire qualche indicazione in conformità a quello che abbiamo visto in allenamento e sulle coppie schierate nei rispettivi ruoli. Pisseri dovrebbe difendere la porta con Sirignano centrale e probabilmente Narducci a destra, giacché Conti è infortunato per una botta alla caviglia rimediata nell’allenamento di ieri. Per l’altro posto sul centro sinistra della linea difensiva partono alla pari Bacchetti e Papasidero, difficile vedere Orchi. Nel mezzo probabile l’utilizzo di Ronaldo,e Benedetti, ma non sono escluse sorprese (anche alla luce delle convocazioni) come l’eventuale inserimento di  Quadri e dello stesso De Risio sul centro destra o di Fiore. Le due corsie dovrebbero essere presidiate da Catacchini a destra (che appare in forma) e Squillace Sabatino dall’alta parte.  In avanti la coppia Russotto–Masini sembra aver preso il sopravvento sulle altre schierate in queste ultimi allenamenti.

<br/><a href=La squadra dopo pranzo raggiungerà in autobus la sede del ritiro nei pressi di una località alle porte di Sorrento.

Curiosità: una piacevole sorpesa stamattina all’allenamento; i pochi tifosi presenti hanno avuto modo di salutare affettuosamente l’ex calciatore giallorosso Simone D’Anna che ha seguito la rifinitura dalla tribuna.

L’esterno offensivo di proprietà della Fiorentina, che ha rescisso con il Fondi è venuto a Catanzaro per salutare alcuni dei suoi ex compagni.

Volente o nolente negli ultimi anni di calcio a Catanzaro il calciatore in questione ha regalato con il suo goal contro la Vigor Lamezia, nella passata stagione, uno delle gioie più grandi alla tifoseria. Sia chiaro, non per la vittoria contro i vigorini, ma perché quella rete segnata allo scadere ha significato la quasi certezza della promozione dei giallorossi in Prima Divisione.

 Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento