Inizieranno alle ore 14 di lunedì prossimo, 6 ottobre, i lavori di pavimentazione di viale De Filippis. Un intervento ritenuto fondamentale dall’amministrazione di Palazzo De Nobili per migliorare la sicurezza sull’arteria principale di entrata e uscita dalla città.
Va ricordato che l’amministrazione Abramo si è trovata a gestire la manutenzione dell’importante tratto stradale che, fino a qualche anno fa, era di pertinenza dell’Anas. L’amministrazione ha, dunque, dovuto reperire i fondi necessari considerato lo stato di degrado dell’intera pavimentazione, la cui precarietà rappresentava un serio pericolo per la circolazione veicolare.
Alla spesa necessaria, di 800mila euro, si è fatto fronte attraverso una rimodulazione dei fondi Prusst che ha richiesto un complesso iter burocratico. Il tratto interessato dall’intervento è quello compreso tra il curvone all’altezza dell’ex sede di Telespazio, dove è segnalato l’inizio della competenza comunale, e il viadotto Bisantis, compreso il sottopasso che porta all’incrocio con via Tommaso Campanella e via Corrado Alvaro.
L’amministrazione comunale è consapevole dei disagi che i lavori produrranno proprio per l’elevata funzione che la strada svolge nell’ambito della mobilità della città, ma nello stesso è consapevole della improrogabilità dell’intervento. Da Palazzo De Nobili, quindi, l’invito agli automobilisti a una attiva collaborazione cercando di evitare il transito sulla carreggiata libera, scegliendo il uno dei seguenti percorsi alternativi suggeriti.
Per i veicoli provenienti dalla SS 280 (Lamezia) proseguire in direzione Catanzaro Sala sul seguente percorso: via Lucrezia della Valle – via della Stazione – viale dei Bizantini – viale dei Normanni, oppure deviare sulla variante SS 106 con uscita Catanzaro est (Motorizzazione – Siano – Rotatoria Gualtieri). Per i veicoli provenienti dalla SS 106 (Crotone) e Catanzaro sud (Catanzaro Lido – Santa Maria) proseguire su via Fiume Busento (bivio Motorizzazione) – Siano – Rotatoria Gualtieri.