Si è conclusa stamane, con la consueta rifinitura, la preparazione settimanale al match contro il Potenza valevole per la 19^ e ultima giornata del girone d’andata.
Situm e Tentardini non ci saranno. Com’è noto il primo deve smaltire la lussazione alla spalla causata da una caduta in allenamento. Il secondo ha avuto in questi giorni un attacco febbrile e pertanto non sarà disponibile.
Nella rifinitura la squadra ha lavorato inizialmente sulla parte atletica con scatti brevi ed esercizi atletici. La seconda parte è stata tecnica con prova degli schemi e dei movimenti offensivi e difensivi.
Davanti a Fulignati il trio difensivo sarà quello solito. Brighenti al centro con capitan Martinelli e Scognamillo braccetti di destra e sinistra. Ghion dovrebbe essere affiancato da Verna che si riprenderà il posto da titolare dopo due panchine. Anche Sounas dovrebbe giocare dall’inizio al posto di Bombagi, a supporto del duo d’attacco Iemmello-Biasci.
Il problema di Vivarini resta sugli esterni. La rifinitura non ha sciolto i dubbi, ma la sensazione è che Rolando, dopo il lungo stop, potrebbe essere rilanciato da titolare con il dirottamento di Vandeputte a sinistra. Più che una sensazione, la decisione potrebbe essere motivata dal fatto che sulle corsie esterne, Vivarini predilige calciatori che sappiano palleggiare ed entrare nel mezzo del campo per attaccare anche centralmente.
I convocati sono ventiquattro, tra i quali il giovane difensore Megna e il terzo portiere Rizzuto. All’allenamento ha assistito Derio Noto che si è intrattenuto a discutere con il mister. La sfida di domani avrà inizio alle 12:30. Gli Ultras ricorderanno Massimo Capraro con una coreografia. Malgrado l’insolito orario il Ceravolo avrà un buon colpo d’occhio. Alle ore 19 il dato fra abbonati e paganti è di 6768 presenze compreso 124 ospiti che arriveranno da Potenza.
Il Potenza è partito alla volta di Catanzaro con mister Raffaele che ha convocato 21 calciatori. Manca lo squalificato Girasole, c’è l’esperto centrocampista Steffé che resta in dubbio sino all’ultimo istante.
Il tecnico dei lucani ha dichiarato che non cambierà il modulo perché snaturerebbe la fisionomia della sua squadra che in queste giornate ha dato evidenti segni di crescita e che per uscire indenni servirà impegno e determinazione.
AVANTI GIALLOROSSI!!!
Non tutti i Mali vengono per nuocere Vandeputte a destra rende poco..
Paura di tutti rispetto per nessuno.
Giocare di mattina e’ un grattacapo sicuramente Viva ha preparato la partita pero’ non e’ mai la stessa cosa che giocare di pomeriggio . Queste sono le invenzioni di chi dirige il calcio con i ” piedi ” solo per fare soldi .
Speriamo che il pianeta calcio si rinnovi ma da quel che si vede il dio denaro la fa da padrone , oggi sara’ importante vincere contro i Lucani e vincere il campionato poi si vedra’ .
Buona partita a tutti .