Alla luce dei recenti terribili avvenimenti che hanno turbato la vita della nostra “ piccola oasi felice”, come spesso Catanzaro è stata definita, decidiamo di esprimere piena adesione al comitato “Catanzaro città sicura”. Noi giovani democratici cristiani vogliamo scendere in campo dando il nostro contributo al dibattito politico sulla risoluzione del problema sicurezza evitando inutili criminalizzazioni, ma chiedendo alla deputazione catanzarese e calabrese di non sottovalutare i recenti episodi che hanno provocato disagio in città. Crediamo, inoltre, che sia necessario dare maggiori fondi alle Forze dell’ordine in maniera tale da renderle maggiormente presenti sul territorio; alla luce di ciò ci prodigheremo nella raccolta delle firme, come proposto dal suddetto comitato, per fare in modo che anche a Catanzaro, cosi come in altre città italiane, ci possa essere una presenza tangibile dello Stato anche con l’impiego dell’esercito nelle zone più a rischio.
Forse gli indici di allarme Catanzaro non li registra, perché non compare spesso in prima pagina, ma proprio per questa ragione occorre soffocare sul nascere la criminalità comune ed organizzata, che comincia a minacciare una tranquillità riconosciuta alla Città ma non scontata per sempre.
La mobilitazione in tale fase è opportuna e, soprattutto, necessaria quando ci si muove per l’ordine pubblico, tenuto conto di come intere aree del Paese subiscono controlli illeciti senza il contrasto corrispondente.
Udc giovani Catanzaro
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.