Un successo sperato e inatteso, una pioggia di voti e di apprezzamenti che oltre a fare piacere consegnano ai Quarto Bra, la band catanzarese capitanata da Ivan Colacino, il palco di San Siro a loro disposizione per aprire il concerto di Luciano Ligabue del 16 luglio prossimo.
Quattromilatrecentotrentasette voti, uno per ogni cuore che ha voluto esprime il suo “Mi piace” in pieno stile Facebook per la splendida “Fermati un momento”, la ballata scelta dalle Braccia Rubate all’Agricoltura per concorrere nel contest indetto dal sito Ligachannel.it.
E il successo è stato ampio e condiviso, tanto da far venire i brividi ai sei componenti del gruppo: la pagina di Facebook dei Quarto Bra è stata letteralmente presa d’assalto da messaggi di affetto e di congratulazioni, a cui i sei catanzaresi non hanno potuto non rispondere lasciando trasparire l’emozione in ogni frase, in ogni commento.
“Sono orgoglioso della mia città, sono orgoglioso della Calabria – ha detto Ivan Colacino – . Devo necessariamente dire grazie a tutti quelli che ci hanno votato e grazie per gli splendidi messaggi che ci sono arrivati.Questa è un’emozione enorme che, ne sono sicuro, porterò per sempre nel cuore. Ora dobbiamo pensare a quella che oltre ad essere una grande occasione per farci conoscere è senza dubbio il momento più bello di questi anni passati a suonare in giro per la Calabria. Dobbiamo prepararci al meglio, quindi, per fare onore alla nostra terra e dimostrare di avere le capacità che chi ci ha votato ha riconosciuto in noi”.
Sbaragliata così la concorrenza agguerrita di altri 43 gruppi: solo Luca Carrus è arrivato vicino ad insidiare la prima posizione in classifica con 4233 voti, i terzi classificati, gli Overmars non sono riusciti ad andare oltre le 1538 preferenze.
L’appuntamento è quindi per il 16 luglio prossimo. Il luogo è quasi sacro per chi ama la musica rock, un luogo che solo a pronunciarlo vengono i brividi e questa volta sarà tutto per i Quarto Bra: si accendano i riflettori dello stadio San Siro, arriva una band catanzarese!