Tra le tante quaterne realizzate in ciascun concorso almeno una si distingue su tutte le altre per l’entità del premio ottenuto. Nel concorso del primo sabato di marzo svetta su tutte le altre vincite la bellissima quaterna realizzata a Catanzaro con i numeri 9-28-54-59 della ruota Nazionale. La combinazione vincente è stata puntata dal giocatore calabrese con una posta complessiva di 6 euro di cui quattro riservati alla sorte dell’ambo, uno a quella del terno e l’ultimo euro è stato puntato sulla sorte della quaterna. La vincita complessiva risultante da questo pronostico è stata di 125.500 euro ed è stata determinata da tutte e tre le sorti selezionate che con la combinazione dei quattro numeri giocati ha generato una quaterna, quattro terni e sei ambi.
Il fortunato giocatore calabrese si sarà sicuramente reso conto di aver realizzato la bellissima vincita non appena sono stati trasmessi in televisione i numeri estratti sulla ruota Nazionale nella diretta tv durante trasmissione “Il lotto alle Otto”.
La bellissima e classicissima vincita di Catanzaro precede due vincite molto simili tra di loro ottenute con strategie completamente differenti dalla quaterna da 125 mila euro. A Lumezzane in provincia di Brescia ed a Solbiate Olona nel varesotto, due vincite da 125 mila euro ciascuna sono state ottenute con una serie di cinque giocate pronosticate con due soli numeri. Nelle due località della regione Lombardia sono stati giocati due ambi secchi incredibili, premiati ciascuno con 125 mila euro a fronte di cinque giocate identiche da 100 euro ciascuna. Il primo di questi ambi è stato pronosticato con i numeri 1 e 59 sulla ruota di Genova mentre il secondo è stato puntato sulla ruota di Bari con i numeri 9 e 21. Ancora una volta la sorte dell’ambo, per la sua semplicità di gioco che richiede pronostici composti da due soli numeri, viene prescelta dalla grande massa dei giocatori perché premia mediamente una giocata su 400.
In totale nel concorso numero 28 del 2010 sono stati premiati dal gioco del lotto, con la collaborazione delle cinque sorti, tantissimi giocatori con una massa premi complessiva superiore a 12 milioni i di euro.