I Capigruppo dell’opposizione al comune di Catanzaro Salvatore Scalzo, Eugenio Occhini, Umberto Aracri e Antonio Argirò annunciano che non tralasceranno alcuna iniziativa per protestare contro il nuovo piano della mobilità che consentirà il traffico veicolare e la sosta nel centro storico cittadino. Le opposizioni si presentano unite in una battaglia a difesa dell’isola pedonale che considerano una conquista di civiltà. La prima iniziativa di protesta è in programma sabato 1 ottobre alle ore 17.30 nei pressi delle Poste centrali. Partirà, inoltre, nella prossima settimana, una raccolta firme contro il provvedimento adottato dalla Giunta Traversa senza alcun confronto con le rappresentanze sociali, culturali, ambientaliste e politiche della Città.
Società civile, associazioni e liberi cittadini sono invitati a partecipare. Per tutte le info e per aderire alle manifestazioni indette dalle opposizioni scrivere a opposizionecomunecatanzaro@gmail.com
La dichiarazione di Scazo – Ci opporremo con tutti i mezzi democratici a nostra disposizione, al nuovo piano di mobilità che in questi giorni sta mutando radicalmente il volto del centro storico di Catanzaro, certi di interpretare un sentimento comune di passione ed amore incondizionato per la nostra città”. – Lo ha detto Salvatore Scalzo, Capogruppo del Partito Democratico al comune di Catanzaro.
– Il diritto alla mobilità e ad un ambiente salubre, prosegue la nota, è sancito dalla Costituzione, ma ancora non è garantito ai catanzaresi. “La città che immaginiamo, ha concluso Scalzo, ha i tratti dei moderni centri urbani europei in cui l’isola pedonale rappresenta un presupposto imprescindibile per lo sviluppo dei territori nel pieno rispetto delle dinamiche ambientali”.