Dopo la giornataccia di ieri, che non aveva consentito alla squadra di svolgere l’allenamento per com’era previsto, nel pomeriggio mister Auteri ha fatto svolgere alla squadra una seduta esclusivamente tecnica. Gimmelli e compagni, dopo la conferenza stampa di stamattina (presenti, oltre al capitano, anche Corapi, Ciano e di Maio), sono stati torchiati da Auteri nell’applicazione degli schemi.
Il mister ha predisposto la squadra con il modulo che viene ormai applicato da inizio stagione e che tanti buoni risultati ha portato: il 3-4-3. Longoni, dopo che in settimana aveva lavorato a parte, si è aggregato regolarmente al gruppo, Mosciaro, approfittando del turno di stop impostogli per squalifica, in questa settimana lavora per recuperare la condizione fisica con un allenamento specifico. Continua a lavorare a parte anche Mattia Donati.
Domattina ci sarà la rifinitura e poi si partirà in autobus per il ritiro in una località vicino Barletta. Al “Puttilli” è probabile che dal primo minuto, dopo l’esordio da titolare contro il Vico Equense, si riveda l’ungherese Mark Orosz che ha l’occasione di smentire gli scettici sulle sue qualità.
Il pubblico giallorosso, per consolidare lo storico gemellaggio con i barlettani, seguirà la squadra in buon numero. Gli Ultras partiranno in autobus, mentre tanti altri tifosi si stanno organizzando con mezzi propri. Previsti almeno 400 catanzaresi che si accomoderanno nella Curva Sud dello stadio di Barletta.
Questa sera l’emittente S1 (Soverato1) alle ore 21,00, nell’ambito dei suoi programmi dedicati al Catanzaro Calcio, ospiterà nei suoi studi l’assessore allo sport Danilo Gatto e il consigliere comunale Sergio Costanzo, per discutere delle problematiche della società di Via Barlam da Seminara,
Viste le vicende degli ultimi giorni (ci riferiamo all’ormai famosa convenzione dell’impianto di Via Paglia e al tavolo istituzionale da indire, menzionato anche stamane dal Dg Marcello Pitino), c’è da ritenere che la trasmissione sarà interessante per capirne qualcosa in più.
SF