Catanzaro Night News

L’MPA CRITICO CON L’ON.NUCARA

 

Interrogazione Poste italiane On. Nucara.

A meno di due giorni dal nostro comunicato riguardante i dati ISTAT e l’assenza della città di Catanzaro da tale rilievi, ci troviamo a discutere di un nuovo caso “capoluogo”. Apprendiamo mezzo stampa dell’interrogazione del parlamentare reggino Francesco Nucara che contesta a Poste Italiane il piano dei servizi il quale prevede di istituire all’interno del capoluogo di regione, Catanzaro, la struttura “Programma e controllo di gestione” e la “Competence Center”. Tale richiesta nasce dall’intento, del parlamentare, di salvaguardare gli interessi di Reggio Calabria.

E Catanzaro? Non ha interessi? Non ha diritto di essere valutata come nodo strategico da una azienda internazionale come Poste italiane?

Il Ministro Scajola sembra abbia già risposto a tale quesito sostenendo che tale scelta non vada fatto secondo logiche politiche ed elettorali ma seguendo principi aziendali e baricentri ci per l’azienda.

Onde evitare inutili campanilismi, dall’una e dall’altra parte, riteniamo opportuno intervenire su tali spiacevoli accadimenti affinché si eviti di trasformare la campagna elettorale in una guerra tra poveri. E’ ovvio che l’interesse collettivo della regione vada tutelato in ugual misura da tutti gli schieramenti politici, con il massimo impegno, ma senza intaccare la dignità e il ruolo delle singole città. Rivolgiamo un appello ai rappresentanti istituzionali affinché evitino di trattare la campagna elettorale sulle basi degli svarioni di altri personaggi, più o meno illustri, ed entrino nel merito dei problemi e dei programmi sui quali i cittadini faranno la loro scelta.

Carmine Gallippi

Commissario cittadino MPA

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento