La manifestazione, organizzata da Patrizia Condello Segretario provinciale generale Consap e da Concetta Stanizzi Commissario straordinario provinciale Lilt, con il patrocinio del comune di Soverato, che si è svolta in occasione del 10° anniversario della Fondazione della Confederazione sindacale autonoma di polizia presso il teatro comunale di Soverato è stata dedicata all’importanza della Salute, della Sicurezza e dello Sport.
All’interno della serata testimonianze di malati oncologici e consigli di medici impegnati nella lotta contro il cancro come il senologo Dr. Francarlo Leone.
Il commissario Stanizzi ha sottolineato più volte, nel suo intervento, come la prevenzione sia l’unica arma a disposizione per mantenerci in salute e vivere bene, promuovendo la cultura della sana alimentazione e di un corretto stile di vita attraverso l’attività fisica, tanti infatti erano gli atleti presenti in sala tra i quali le ragazze della volley di Soverato accompagnate dal presidente Antonio Matozzo. La manifestazione si è svolta tra l’emozione e il dibattito nel rispetto di una tematica tanto delicata, spontaneamente è nata anche una collaborazione tra la LILT e il Consap, idea lanciata dal Dott. Giorgio Innocenzi, Segretario nazionale generale Consap.
La chiusura dell’evento è stata affidata al comico Franco Neri che con la sua coinvolgente simpatia è riuscito, come sempre, a fare divertire tutti.
I volontari Lilt all’interno del loro stand hanno raccolto fondi da devolvere ai progetti che la Sezione provinciale di Catanzaro mette in atto per la prevenzione oncologica attraverso la vendita delle palline natalizie in vetro soffiato, la risposta del pubblico presente in sala è stata sensibile e generosa.