È già possibile acquistare i biglietti d’ingresso per Il barbiere di Siviglia che sarà messo in scena presso l’auditorium Casalinuovo di Catanzaro sabato 13 marzo alle ore 21.
Chi è interessato può rivolgersi all’Agenzia I Viaggi di Zefiro in Via de Gasperi 38.
L’ingresso ha un costo di 12 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi fino a 25 anni.
L’opera viene proposta in accoppiata con la Madama Butterfly del 23 aprile per cui è possibile acquistare un mini abbonamento di 20 euro valido per le due opere.
Il format, fortemente appoggiato dall’Assessorato alla cultura del comune di Catanzaro, sta ottenendo un successo oltre le aspettative convogliando nell’auditorium una media di 900 persone al giorno divise tra matinée aperto alle scuole e spettacolo serale. L’obiettivo di far conoscere l’opera anche ai più giovani sta portando i suoi frutti specie se si osserva l’entusiasta risposta degli studenti nello spettacolo mattutino. La scelta, poi, di far pagare ai ragazzi un biglietto d’ingresso di 5 euro per lo spettacolo delle 21 permette una maggiore frequenza alle rappresentazioni di un pubblico più giovanile.
“Il nostro è un lavoro costante di scavo delle coscienze. Cerchiamo di risvegliare nei cittadini catanzaresi una passione per il bello che si era assopita per alcuni decenni e che, anche grazie al lavoro delle istituzioni, sta rifiorendo nel capoluogo calabrese. Cerchiamo di creare eventi di qualità senza chiedere alla gente un esborso economico eccessivo e soprattutto, con un occhio di riguardo al denaro pubblico, cerchiamo di non pesare molto sui conti dell’amministrazione comunale che patrocina l’evento con entusiasmo.” Queste le parole del presidente dell’Associazione Frenèsia, Giulio La Rosa.
E come dargli torto sulla ualitàqualità: per Il barbiere di Siviglia il cast annovererà come Conte di Almaviva il tenore Giovanni Botta, voce che comunemente si esibisce al Rossini Opera Festival di Pesaro e che ha calcato i maggiori palcoscenici europei, tra i quali La Scala di Milano proprio nel ruolo che porterà a Catanzaro. Figaro sarà il baritono Mauro Bonfanti, già conosciuto al pubblico catanzarese e di ritorno dopo il successo nel ruolo di Ford accanto a Bruson nel suo Falstaff al Teatro Cilea di Reggio Calabria. Rosina sarà affidata alla giovane e bella estone Kulli Tomingas, mezzosoprano in costante crescita, Vicente Antequera sarà Don Bartolo mentre Dante Muro vestirà i panni di Don Basilio, quello de La Calunnia è un venticello per intendersi.
Al pianoforte vedremo un altro giovane talento della scuola toscana, Simone Ori.
L’appuntamento è perciò fissato al 13 marzo alle ore 21 presso L’auditorium Casalinuovo di Via Pugliese. Il divertimento è assicurato.