Â
Questa sera, presso l’auditorium Casalinuovo di via Pugliese, avrà seguito la rassegna “Lirica per tutti†che ha già riscosso un grande successo nelle prime due uscite (La Bohème e Rigoletto) e che darà luogo alla Tosca, capolavoro indiscusso di Puccini.
Un cast d’eccezione calcherà il palco dell’auditorium: Maria Loreta Di Micco nel ruolo di Tosca (già apprezzata al Regio di Parma), Daniele Penco nel ruolo di Cavaradossi, Sang Hyun Jo sarà Scarpia mentre Angelotti e il Sagrestano saranno interpretati da Carmine Russo e Daniele Tommaso Mellace. Da notare anche il debutto del tredicenne catanzarese Francesco Crupi, allievo del soprano Fernanda Iiritano, nel ruolo del pastorello.
Il coro “Ss. Trinità – Nino De Santis è diretto dai maestri Giovanna Massara e Amedeo Lobello da anni impegnati nell’attività musicale con passione e impegno.
Anche questa volta durante i cambi scena, una coppia di giovani e promettenti attori catanzaresi, Carlo Maria Comito e Lucia Cristofaro, sviscererà i temi portanti dell’opera in chiave teatrale.
La serata sarà ulteriormente impreziosita dalla presenza della celebre attrice Giuliana Loiodice in città per l’occasione della inaugurazione della scuola teatrale “Aroldo Tieriâ€
L’appuntamento è quindi fissato per questa sera alle 21. Si prevede il tutto esaurito.