Lâassociazione culturale Frenèsia, in collaborazione con lâassessorato alla cultura del comune di Catanzaro, presenta il progetto âLirica per tuttiâ.
Verranno rappresentate, presso lâauditorium Casalinuovo di Catanzaro, La bohème di G. Puccini e Rigoletto di G. Verdi in versione ridotta con accompagnamento del pianoforte.
Sul palco dellâauditorium salirà tra gli altri, il soprano Barbara Luccini, già apprezzata in città per le sue esibizioni in altre manifestazioni liriche.
Saranno selezionate le scene più coinvolgenti delle due opere lasciando alla spiegazione di alcuni narratori le scene non rappresentate.
Il professor Luigi La Rosa interverrà ne La Bohème mentre per Rigoletto ci si affiderà alla tecnica interpretativa del duo Michienzi- De Luca.
La Bohème avrà luogo venerdì 16 ottobre, il Rigoletto sabato 28 novembre. Entrambe le rappresentazioni avranno inizio alle ore 21.00
Il prezzo dâingresso per le singole serate è di 12 euro. à previsto un abbonamento di 20 euro e un ridotto per studenti di 5 euro.