Prosegue il costante lavoro dell’associazione Frenèsia nel tentativo di avvicinare la gente al mondo della lirica. Per il 6 febbraio è, infatti, in programma un altro titolo di indubbio valore, L’elisir d’amore opera buffa di Gaetano Donizetti. La trama molto semplice e sempre moderna (l’amore non corrisposto verso una donna sino alla conclusione felice) avvincerà lo spettatore grazie ad una musica soave (tra le arie più celebri ricordiamo Una furtiva lagrima) e ad una interpretazione di artisti di livello eccezionale. Il cast sarà composto dal soprano Barbara Luccini nel ruolo di Adina, il tenore italo argentino Bernardo Bogliotti che impersonerà Nemorino, il baritono spagnolo Alvaro Lozano (già Rigoletto) nei panni del sergente Belcore e il basso Dante Muro che sarà il sedicente dottore Dulcamara. Al pianoforte il maestro Mauro Rimicci. Quest’opera segnerà per altro l’esordio sul palcoscenico della neo nata scuola teatrale Aroldo Tieri, i cui ragazzi svolgeranno la funzione del coro recitato.
Con L’elisir d’amore si apre, nel progetto Lirica per tutti, all’interno del mondo operistico il versante dell’opera buffa che darà luogo alla rappresentazione de Il barbiere di Siviglia di Rossini prevista per sabato 13 marzo.
Le prevendite sono nuovamente disponibili presso I viaggi di zefiro in via de Gasperi 38 al prezzo di 12 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi. Per info 329 7320679