Come ogni settimana, l’infografica curata da Alfredo Cristiano, riassume i principali indicatori numerici del confronto fra il Catanzaro e l’avversario di turno.
L’ultima gara della stagione regolare vedrà di scena al “Ceravolo” il Melfi di mister Ugolotti. Sulla panchina gialloverde dallo scorso novembre, il tecnico ha collezionato 4 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte per una media di 1,05 punti a partita.
Nonostante la 15^ posizione in classifica e gli ormai certi play-out, la formazione lucana pratica un discreto calcio basato sul 4-3-3. La squadra è giovane (22,8 anni l’eta media) ma può contare su alcuni elementi di esperienza e valore, su tutti Simone Masini, ex di turno e miglior realizzatore del Melfi con 7 gol all’attivo in 22 presenze.
L’analisi dei gol restituisce l’immagine di una squadra che subisce qualcosa in fase difensiva (39 i gol subiti) ma che è in grado di pungere in attacco (32 gol fatti), tanto da avere numeri in linea con quelli di squadre che occupano posizioni di classifica appena al di sotto della zona play-off.
Fuori casa ha un ruolino di marcia tutt’altro che positivo: 16 gare giocate, 2 vittorie, 6 pareggi, 8 sconfitte con 10 gol fatti e 17 subiti. Nel complesso si tratta di una squadra da affrontare con la dovuta attenzione. Al di là dei numeri, il fattore mentale potrebbe essere decisivo per portare a casa un risultato positivo in chiave salvezza.
ENTRA NELLA PAGINA FACEBOOK PER VISUALIZZARE L’INFOGRAFICA IN ALTA RISOLUZIONE